22 maggio 2017

Kendall Jenner a Cannes: il look strega il red carpet

print-icon
Kendall Jenner abito Cannes

Kendall Jenner è solita fare strage di cuori, ma questa volta batte ogni record presentandosi alla quarta serata del Festival di Cannes con un look a dir poco perfetto. Anche sui social è stato un vero successo e le foto del suo outfit hanno raccolto oltre 1 milione di like. Ecco tutti i dettagli del make up e del look che ha stregato il red carpet.

Il trend dell’edizione 2017 del Festival di Cannes è il nude make up. Contro ogni aspettativa infatti, le star dello spettacolo e della moda hanno sfoggiato look molto naturali, scegliendo rossetti nude, fondotinta che rispettano l’incarnato e ombretti dai colori tenui. Anche le acconciature hanno rispettato questo importante must: la naturalezza prima di tutto. A dettare le regole della quarta serata del Festival di cinematografia più importante del mondo sono state Kendall Jenner e Sara Sampaio, due super top model già trend setter su Instagram. In particolare la piccola di casa Kardashian ha stregato il red carpet con un abito super elegante, un make up perfetto e un’acconciatura esemplare. 

Il look di Kendall Jenner a Cannes

Sul red carpet Kendal Jenner ha rubato la scena a tutte le altre top model presenti, sfoggiando un abito firmato Giambattista Valli che ha lasciato tutti a bocca aperta. Sembrava una minigonna, ma non la era perché le gambe venivano coperte da uno strascico, a sua volta molto leggero che ondeggiava seguendo i movimenti della modella. L’abito era monospalla e presentava una sola manica a sbuffo, con piccoli ricami dorati: un modello sexy al punto giusto, che ha fatto spiccare il fisico perfetto della piccola di casa Kardashian in mezzo alla folla del Festival. Insieme ad un outfit così elegante, la Jenner ha sfoggiato un nude make up con un incarnato perfetto, labbra opache e un ombretto color caramello sfumato al centro della palpebra. L’acconciatura non poteva che essere un meraviglioso top knot lucido portato alto, proprio come ai Golden Globe quando si era presentata insieme a Kylie Jenner.  Le foto della sua sfilata sul red carpet sono state pubblicate sul suo profilo Instagram e i fan sono letteralmente impazziti, scatenandosi nei like e nei commenti: oltre un milione di mi piace e circa 30mila commenti per foto. 

I nude make up di Cannes

La quarta serata del Festival è stata tutta a tema nude make up: oltre alla splendida Kendall Jenner, anche Nicole Kidman, Elle Fanning e Isabelle Huppert hanno optato per questo make up naturale. Le caratteristiche principali del nude make up sono le labbra rosa e opache, un incarnato che rispetta i colori naturali della pelle, un ombretto dai colori tenui e un’acconciatura non troppo elaborata. L’obiettivo è quello di mettere in mostra la bellezza delle star, esaltandone i lineamenti come se stessero sfilando in stile casual. La quarta serata del Festival è stata un trionfo di stile e questa volta anche Bella Hadid non ha sbagliato outfit, presentandosi con un abito rosso e le labbra nella stessa nuance, uno sguardo delineato da un eyeliner grafico e un ombretto ramato. Infine, i capelli della top model sono stati raccolti con una coda di cavallo in modo molto semplice. Il Festival di Cannes è ogni anno una kermesse di stile, lanciando nuovi trend nel mondo dello spettacolo, e  anche questa edizione non si è smentita, vedendo sfilare sul red carpet alcune delle donne più belle del mondo che, con la loro eleganza, hanno incantato tutti, compresa la stampa. 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky