Caricamento in corso...
24 maggio 2017

Ivanka Trump a Roma, come presentarsi con stile in aeroporto

print-icon
Ivanka Trump a Roma

Come non notare Ivanka Trump al suo arrivo a Roma? Ex modella, la figlia del presidente degli Stati Uniti ha un gusto impeccabile in fatto di look e outfit e anche questa volta ha fatto in modo di non passare inosservata.

Ivanka Trump è a Roma con suo padre Donald e sua moglie Melania, e anche lei ha catturato gli sguardi di tutto il mondo per il suo look impeccabile.

Arrivo a Roma… in bianco!

Arrivata a Roma Ivanka Trump ha catalizzato subito milioni di sguardi su di sé: bella, eterea e impeccabile, la figlia del presidente degli Stati Uniti è arrivata all’aeroporto della Capitale con grazia ed eleganza. Ivanka ha sfoggiato un delizioso vestito bianco al ginocchio ornato di pizzi e merletti, un paio di occhiali per proteggere gli occhi dai raggi accecanti del sole, e un hairstyle nature e sbarazzino senza particolari pretese. Ivanka Trump è arrivata a Roma accompagnata dal marito, Jared Kushner, e ha subito iniziato ad attendere ai suoi impegni istituzionali. Ha visitato la comunità di Sant’Egidio, si è recata dal Papa, e poi ha incontrato la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, con la quale ha discusso di violenza di genere e pari opportunità. Per recarsi a Villa Taverna, Ivanka Trump ha optato per un cambio d’abito: vestita sempre con un abito di pizzo e merletti ma stavolta di colore nero, ha poi legato i capelli in un morbido chignon.

In nero da Papa Francesco

Ha fatto molto discutere il look adottato da Ivanka Trump per visitare Papa Francesco: insieme alla matrigna Melania si è infatti vestita completamente di nero e ha indossato un velo con cui ha coperto il capo. In molti si sono chiesti il perché di questa bizzarra scelta in fatto di outfit, ma la risposta è in realtà molto scontata: per le visite al Capo della Chiesa, le donne devono seguire un rigido codice d’abbigliamento. Devono essere coperte, vestite di nero, e nascondere i capelli. Sembra che Ivanka e Melania Trump abbiano voluto quindi rispettare la tradizione, anche se questo ha scatenato un po’ di polemiche. Sono in molti a ricordare quando Michelle e Barack Obama si recarono in visita da Papa Benedetto XVI nel 2009, e l’allora first lady decise di rispettare il dress code vestendosi di nero e coprendosi i capelli: in quell’occasione Donald Trump aveva rivolto dure critiche al presidente degli Stati Uniti e oggi c’è chi ha ricordato quanto accaduto ormai otto anni fa.

La carriera di Ivanka Trump

Ivanka Trump è nata nel 1981 durante il matrimonio tra il padre Donald e la madre Ivana, modella di fama internazionale con cui il presidente degli Stati Uniti è stato sposato per un lungo periodo. Bella come la madre, Ivanka ha lavorato come modella per diversi anni, conquistando la copertina di numerosi magazine di moda e sfilando per i migliori stilisti del mondo: nel 2004 si laurea con lode in economia e inizia la sua carriera imprenditoriale, dimostrando uno spiccato senso per gli affari. Come Melania, Ivanka ha creato una linea di gioielli, ma la sua versatilità non si ferma qui: la donna ha lavorato molto anche in televisione, e in America è uno dei personaggi più conosciuti del mondo dello spettacolo. D’altra parte anche suo padre Donald ha avuto qualche piccola parte a Hollywood in passato, quindi si può ben capire da dove arrivi la sua passione per questo mondo.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky