Caricamento in corso...
24 maggio 2017

Cannes 2017: Nicole Kidman e Naomi Campbell BFF sul red carpet

print-icon
Cannes 2017: Nicole Kidman e Naomi Campbell BFF sul red carpet

Naomi Campbell e Nicole Kidman si incontrano sul red carpet. Le due si scambiano un’occhiata curiosa e, appena possibile, si corrono incontro per abbracciarsi. Questa tenera amicizia affonda le sue radici nella filantropia, passione che anima entrambe.

Due bellezze agli antipodi si incontrano sul tappeto rosso del Film Festival di Cannes 2017: Nicole Kidman, 49 anni, e Naomi Campbell, 47, fresca di compleanno. L’attrice australiana sembra molto sorpresa di vedere la “Venere Nera” proprio accanto a lei: le due si incontrano, raggianti, e si scambiano convenevoli in un’atmosfera di totale leggerezza, proprio come due amiche che si incontrano al mercato.

Unite dalla beneficienza e dalla bellezza

Il volto di Nicole quando vede Naomi ci ricorda un po’ l’espressione che faremmo noi, incrociando per strada una celebrità. Nonostante il caos del red carpet, è stato impossibile non notare l’attrazione fatale che si è sviluppata tra le due estasiate regine del momento. Dopo un caldo abbraccio, si sono scambiate delle tenere carezze e hanno proseguito insieme il percorso verso il Palais des Festival.

Naomi ha scelto un abito a sirena nero firmato Atelier Versace che mette in risalto l’angolosità delle sue forme, e la veste come un guanto: l’effetto semi-trasparente dei pizzi e dei lustrini è gelosamente celato da un velo di tessuto, che la protegge da occhiate indiscrete. I capelli lunghi e corvini ricadono in uno sciolto liscio da far invidia: una criniera leonina di sofisticata bellezza. Il focus dell’abito scuro ricade sul sorriso incredibile di Naomi e sul punto luce: l’opulenta collana in oro bianco.

Nicole opta per un look da gran serata dall’intenso sapore estivo con un Armani Privé couture. Pur avendo un aspetto confortevole da maxi-dress, l’alta sartoria del pezzo emerge dai dettagli più glamour: le decorazioni luccicanti, le trame floreali e i patterns a mandala sono perfetti per una serata di gusto che non rinuncia alla comodità di, magari, potersi mettere a sedere – cosa non sempre scontata. Nicole opta per uno sciolto mosso che conferisce sobrietà ad un abito spensierato – eppure di grande impatto.

Perché Nicole Kidman e Naomi sembrano così affiatate? Le due super-bellissime condividono un background di appassionata filantropia e di attivismo sociale, per combattere i problemi del mondo e aiutare chi ha più bisogno. Probabilmente Nicole si stava complimentando con Naomi per il grande successo della serata Fashion for Relief per Save the Children.

La Fashion for Relief di Naomi Campbell

Le due si erano già incontrate nel corso del Festival di Cannes durante l’evento di domenica dedicato al Fashion for Relief. Quest’organizzazione non-profit, fondata nel 2005 da Naomi, lotta quotidianamente per proteggere l’ambiente dall’impatto della moda di consumo e, più in generale, dall’uomo. Grazie alla presenza della ex-supermodella, l’associazione riesce ad attirare l’attenzione di gran numero di VIP generosi. Nel corso della serata di gala di quest’anno, Fashion for Relief ha raccolto fondi per la campagna Save the Children in supporto dei bambini colpiti dalla guerra in Siria: “Un disastro naturale può accadere ovunque e in qualsiasi momento, e quando succede i bambini sono le vittime più vulnerabili. Alcune tragedie hanno più risonanza nel mondo, altre rimangono inascoltate. Per me è un vero privilegio poter supportare Save the Children e contribuire ad aiutare chi ha un disperato bisogno di noi”. Prima di questo progetto, Naomi Campbell ha supportato i superstiti dell’uragano Katrina e ha raccolto fondi per combattere l’epidemia di Ebola.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky