Caricamento in corso...
06 giugno 2017

I segreti fashion di Nicole Kidman

print-icon
I segreti fashion di Nicole Kidman

Nicole Kidman ha sbaragliato la concorrenza al Film Festival di Cannes e si prepara a travolgere il mondo con il suo prorompente entusiasmo. La vediamo sotto i riflettori ed è sempre bella, anzi, bellissima. Quali saranno i suoi inconfessabili segreti fashion?

Nicole Kidman è un’icona di bellezza e di stile per le donne di tutto il mondo. Col passare degli anni diventa sempre più felice e inappuntabile, ma qual è il segreto della Regina di Cannes?

La ribelle fashion

L’amore di Nicole Kidman per la moda è dettato dai pochi momenti che ha l’attrice per godersela davvero. Avete capito bene: Nicole Kidman non ha molte occasioni per indossare un abito carino e farsi bella. Lo ha dichiarato ai microfoni di Vanity Fair, spiegando che spesso, quando è a casa, opta per dei look estremamente più convenzionali. Quando si è trattato di varcare la soglia del Palais des Festival con ben quattro red carpet e almeno altrettante occasioni per sfoggiare un abito, Nicole non se l’è fatto dire due volte e si è gettata, anima e corpo, su questa emozionante avventura dal sapore glamour. “Ricordo ancora il momento in cui è arrivato il Calvin Klein. È stato incredibile, siamo rimasti a bocca aperta a fissare quell’immensa, meravigliosa gonna da ballerina”.

Gala sì, ma senza eccessi

Regola fondamentale di Nicole Kidman quando sceglie l’abito per una grande occasione? Elegante, ma chill. Strafare, secondo lei, non porta da nessuna parte. Quello che conta è sentirsi comode e felici all’interno dell’abito per la serata: “[con un vestito da gala] voglio poter ballare! Sì, è una delle regole più importanti da seguire. Ballare, o almeno muoversi un pochino,” ha dichiarato Nicole Kidman. Insomma: se puoi usarlo per muoverti e sederti, vuol dire che l’abito è quello giusto.

“Nella moda si possono celare molti sogni. Quando vedi un abito che ti fa sobbalzare, allora puoi dire davvero che è quello giusto! Mi vesto per esprimere come mi sento, e mi vesto come voglio perché questa è la mia piccola ribellione! Oppure è il mio modo per conformarmi. Il mio modo per dire di no. Per differenziarmi. Mia madre e mia nonna amavano molto gli abiti”. In due parole, come definiremmo il modo di vestire di Nicole Kidman? La bella attrice australiana si veste per la sua età e per la sua bellezza, e i suoi outfit non hanno data di scadenza e non possono essere categorizzati in alcun modo. Gli abiti di Nicole Kidman sono speciali perché la rendono speciale – e quando una donna si sente speciale allora brilla, e di una luce accecante!

Il compleanno in avvicinamento

 Il 20 giugno 2017 Nicole Kidman compirà 50 anni. Regola fondamentale per invecchiare come lei? Tenersi al passo con i tempi, sì, ma soprattutto essere felici. È stata proprio sua nonna a spiegarglielo, con una delle frasi all’apparenza più semplici del mondo. “Mia nonna mi diceva sempre che devo essere felice, e che devo trasmettere la mia felicità a chi mi circonda. Ecco perché a Cannes ero così: volevo trasmettere la mia gioia a tutti. Attraverso il mio lavoro ho la possibilità di essere creativa ed esprimere diverse emozioni, ed è questo che mi rende felice! Soprattutto, voglio trasmettere la mia felicità ai miei figli: ecco perché cerco di avere sempre il sorriso. Lo faccio per loro. Del resto, quando puoi scegliere di amare, devi sceglierlo per forza!”

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky