Caricamento in corso...
14 giugno 2017

Bianca Balti firma la sua collezione di costumi: chic e retrò

print-icon
Bianca Balti firma la sua collezione di costumi: chic e retrò

Bianca Balti ha firmato una splendida collezione di costumi per l’estate 2017 in esclusiva per Yoox. Lo stile è raffinatissimo, con una commistione di eleganza, modernità e gusto retrò: chic è dir poco. La modella è splendida testimonial di se stessa.

Bianca Balti ha firmato la sua prima collezione di costumi da bagno, disponibile in esclusiva su Yoox: l’estate 2017, quindi, si arricchisce della linea di swimsuit chic e retrò della celeberrima modella italiana, dalla carriera incredibile e ora approdata anche nello styling.

Bianca Balti alla ri-Balta: ecco la sua prima linea di costumi

Che chic la collezione di costumi di Bianca Balti, ora disponibile in esclusiva su Yoox. La modella italiana è alla prima esperienza da stylist e dobbiamo dire che i suoi gusti sono davvero raffinati. “Bianca Balti Swimwear”, così si chiama la sua linea, è molto particolare, dal gusto retrò e vintage, molto amato dalla moda contemporanea. Curiosando sulla piattaforma dello shop on line, si scopre che la 33enne milanese ha scelto modelli, colori e fantasie per tutti i gusti, attenendosi, però, a un fil rouge che ritroviamo nella presenza frequente di linee orizzontali o diagonali piuttosto spesse e di colori primari. Un’altra caratteristica che accomuna i vari modelli, che vanno dal due pezzi a fascia, al bikini, al costume intero, sono forme piuttosto geometriche ed essenziali per la parte superiore, quasi un design minimal e squadrato se stessimo parlando di arredamento. Per quanto riguarda lo slip e la parte inferiore dei suoi swimsuit, si nota una certa ispirazione ricercata nei modelli anni’60, quando la moda preferiva la vita alta, stile coprente e nessuna sgambatura audace. Bianca Balti, perfetta testimonial di se stessa, ha un’aura davvero raffinata e onirica, data da questi splendidi costumi chic che la avvolgono romanticamente come da un’epoca lontana. Un tuffo nel mare e nel passato per Bianca: la modella dimostra una perfetta conoscenza della storia della moda, declinandola alla perfezione in modelli artistici e contemporanei. Ogni donna, da quella più moderna a quella più tradizionalista, troverà comfort ed eleganza raffinata nella collezione della Balti: è questa la vera forza della collezione.

Bianca Balti swimwear exclusively on YOOX. Tomorrow. June 13th. Don't miss it 😉#BiancaBaltiYOOX”

Un post condiviso da Bianca Balti (@biancabalti) in data:

Il video di presentazione della linea di costumi

Chic e retrò: ottimo connubio e concetti rappresentati appieno nel video di presentazione della collezione di costumi di Bianca Balti. Nel girato pubblicato sul profilo Instagram ufficiale della modella, notiamo subito che la nota vintage è subito evidenziata dal filtro black and white. Bianca emerge nel chiarore sognante dei frame, indossando uno dei modelli del suo swimwear: il bikini a righe asimmetriche abbinato a una culotte nera. Il set perfetto che ha ispirato questi costumi? La California, che sfila tra palme e tipiche strade americane alternandosi alla splendida siluette della Balti. In un altro frame, la modella indossa uno dei suoi costumi interi, sofisticato e coprente, adatto a ogni tipo di donna. La collezione di Bianca è anche un inno alla libertà: di taglia, visto che si va dalla 38 alla 52, e di abbinamenti. Le fantasie ideate dalla milanese sono perfettamente coordinabili in più soluzioni, con slip monocolore o a righe, a vita altissima o bassissima. Anche per il top la scelta è varia: i modelli sono a brassiere, a triangolo o stile anni’60. La modella può ritenersi davvero soddisfatta di questa creazione capolavoro, moderna e retrò al tempo stesso: tutte le donne, così, potranno essere chic e raffinate anche in spiaggia.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky