Caricamento in corso...
15 giugno 2017

Chiara Ferragni e la salopette: un evergreen sempre alla moda

print-icon
Chiara Ferragni e la salopette: un evergreen sempre alla moda

Chiara Ferragni adora le salopette e sui social sfoggia il suo modello preferito: questo capo, adatto ad ogni situazione e per ogni stagione, è un evergreen intramontabile dagli anni ’90 a oggi e la fashion blogger lo sa perfettamente. 

Chiara Ferragni e la sua salopette preferita: pantaloni e bretelle sono componenti praticamente intramontabili nel mondo della moda. Un evergreen immortale che, ogni volta che una modella o un’influencer lo spolvera dal guardaroba, fa subito tendenza.

Chiara è a Milano: tempo per un look evergreen

Chiara Ferragni è ormai un’icona di stile conclamata e non solo in Italia, anzi: la fashion blogger di Cremona è ancora più conosciuta all’estero, soprattutto in USA, dove vive abitualmente. In questo giorni, invece, si trova nel nostro Paese ed è impegnata a diverse latitudini. Nelle Marche ha visitato la sede centrale dalla Tod’s, maison italiana per cui Chiara ha firmato una capsule di scarpe e accessori. Poi è andata ad Amalfi proprio per girare un nuovo misterioso spot di cui sappiamo poco: solo che sarà qualcosa di molto speciale. Infine, più a Nord, la sua “base” quando si trova in Italia: Milano. È qui che trascorre i suoi Italian Days, come li chiama lei, insieme al suo fidanzato ufficiale, Fedez, con cui trascorre momenti romanticissimi e, perché no, carichi di passione e condivisi con il loro vastissimo pubblico social. Per le strade della capitale della moda italiana, però, Chiara è spesso da sola, visti i numerosi impegni discografici del rapper milanese che, come si nota dagli scatti con Mara Maionchi e Manuel Agnelli, al momento è completamente concentrato sulle nuove audition di X Factor 11. E a Chiara, sola soletta a Milano, cosa resta da fare se non sfoggiare un trendy look dietro l’altro? In uno degli ultimi scatti sui social network, è arrivato il momento per un evergreen intramontabile: la salopette. Chiara, ovviamente, la porta nel modo più fashion possibile. 

Chiara Ferragni e la salopette: un evergreen sempre alla moda

Chiara Ferragni: ecco come si porta la salopette

La salopette è un capo d’abbigliamento davvero intramontabile, che piace a tutte le donne e a qualsiasi età. Da bambine era perfetta e super resistente per giocare in libertà, da grandi è un must per le donne con il pancione. Ora, nonostante il gossip di una possibile gravidanza aleggi insistentemente intorno al pancino di Chiara Ferragni, la foto della fashion blogger in salopette non ricade in questa ultima casistica che abbiamo descritto. Il pezzo unico dagli shorts alle bretelle, rigorosamente in denim come dettava la moda degli anni ’90, è un look trendy e cool e se portato come Chiara è ancora più fashion. Come indossa la salopette la fidanzata ufficiale di Fedez? Intanto, una delle due bretelle va rigorosamente abbassata, scoprendo così il top bianco a metà vita con scollo a “V”, portato rigorosamente senza reggiseno. Mano in tasca per Chiara, che nell’altro braccio sfoggia un bauletto di Chanel turchese acceso, in contrasto con il resto dell’outfit. La Ferragni gioca spesso con questi abbinamenti a effetto e le sue fan sono sempre attente a prendere appunti per poter sfoggiare look sempre alla moda. Un altro esempio? Quello della borsa pastello firmata da Paula Cademartori, che Chiara consiglia di abbinare o a un minidress elegante oppure, per contrasto appunto, a una t-shirt sportiva o di una rock band, come scrive la neo-trentenne su The Blond Salad.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky