Caricamento in corso...
23 giugno 2017

A lezione di stile con Selena Gomez! Ecco i suoi segreti fashion

print-icon
 A lezione di stile con Selena Gomez! Ecco i suoi segreti fashion

Il personal stylist di Selena Gomez ha rivelato alcuni dei segreti fashion più succulenti della regina di Instagram. Dare nuova vita al proprio guardaroba non è mai stato così facile!

Selena Gomez è un’icona di stile e bellezza: i suoi look, sempre sul pezzo e di tendenza, sono il complemento perfetto per il guardaroba di qualsiasi ragazza al mondo. Abiti estrosi? Sì, ma con gusto! La Gomez sa esattamente cosa vuole, e ad assisterla nei suoi dilemmi glamour c’è un uomo di talento, il creativo Christian Classen. Un cognome, una garanzia.

I consigli di stile

Christian Classen non è solo il responsabile dietro ai look street-style che la stella del pop Selena Gomez sfoggia quotidianamente per uscire di casa, ma si è anche occupato di ognuno degli outfit che Selena Gomez ha indossato nel suo ultimo tour. Il suo talento eclettico ha letteralmente trasformato il suo modo di vestire in una “versione amplificata di ciò che la star rappresenta sul red carpet e nella vita quotidiana”, ha dichiarato ai microfoni di Vogue. “Il mio lavoro è quello di curare un brand visual che sia davvero specifico per il cliente, rendendolo unico attraverso la scelta dei colori, della silhouette, del mood e soprattutto della vibe complessiva,” ha detto il guru fashion, “A un certo punto il mondo se ne accorge, e comincia a notarlo. ‘Ehi, voglio somigliare a questa celebrity, o quella’ – per esempio, non importa quale sia l’occasione, i capi che seleziono per Selena Gomez hanno sempre un tocco classico, ma con un twist. Per esempio, potrebbe trattarsi di un semplicissimo blue jeans, ma decostruito. Oppure una montatura ad occhio di gatto, ma le lenti sono rosse e non nere”. Questo grande e prezioso segreto funziona egregiamente per l’immagine di Selena Gomez, ma quello che vuole trasmettere il suo stylist va oltre alla semplice “decostruzione”. Secondo Christian Classen, infatti, è fondamentale vestirsi per se stessi e trovare il proprio stile che sì, può essere influenzato dalle scelte di stile delle nostre celebrità preferite, ma deve rispecchiare soprattutto la nostra identità.

 A lezione di stile con Selena Gomez! Ecco i suoi segreti fashion

Seguire i trend: sì o no?

“Seguire i trend? Non amo farlo,” ha dichiarato Classen, “Mi piace quello che mi piace, e mi attengo un po’ a quello. Tutto quello che cerco di fare è dare al mio cliente un’immagine chic, felice, raffinata e bella”. C’è un altro piccolo segreto che può trasformare il guardaroba in poche, semplicissime mosse. Christian sa molto bene che non tutti hanno le possibilità economiche di Selena Gomez, e dispensa un consiglio molto easy che, a ben vedere, si applica a qualsiasi portafoglio: “Investite nelle scarpe. Un buon paio di scarpe, ben fatto e di qualità, vi farà sembrare delle dee anche con addosso un abito da 10 dollari. Scarpe economiche con vestito costoso? Niente da fare, anche il vestito sembrerà di poco valore!”

Il guardaroba perfetto: esiste?

Il guardaroba perfetto non esiste, forse, ma siamo certi che esista un guardaroba impermeabile agli effetti catastrofici del tempo. Ciò che non deve mancare nel nostro armadio ha a che fare con la classicità: un tubino nero, cucito su misura per noi, non ha data di scadenza. Un altro elemento che non scade mai e che conferisce ad ogni abito un aspetto senza tempo? Il nostro sorriso: “Le foto più belle delle attrici sono quelle dove sorridono. Quelle, state sicure, sopravvivranno alla prova del tempo”.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky