Caricamento in corso...
30 giugno 2017

Kate Middleton come Jackie Kennedy: la prova è nell’abito Gucci

print-icon
Kate Middleton come Jackie Kennedy: la prova è nell’abito Gucci

L’occasione è l’apertura di una nuova ala del Victoria & Albert Museum. Qui, Kate Middleton, ha sfoggiato un elegante abito Gucci, che pare rubato all’armadio di Jackie Kennedy

Nei giorni scorsi, il gossip aveva parlato di una terza gravidanza per la Duchessa di Cambridge. Tuttavia, strizzata nel suo abito Gucci, Kate Middleton non ha mostrato alcuna curva sospetta. E il suo pancino è sembrato piatto come sempre. A far parlare, questa volta, è stato il suo look. Così simile agli outfit che Jackie Kennedy amava sfoggiare.

Un’eleganza innata

Non solo è al centro del gossip, Kate Middleton (sempre più insistenti sono le voci secondo cui con il principe William ci sarebbe aria di crisi): fin da quando apparse per la prima volta accanto a William, le sue scelte stilistiche sono sotto la lente d’ingrandimento degli esperti di moda. E di tutte le ragazze che, complice la passione di Kate per il low cost, fanno a gara per acquistare i capi da lei sfoggiati. Cercando di imitarne l’innata eleganza. Per l’ultima sua uscita in pubblico – l’inaugurazione degli spazi dell’Exhibition Road Quarter, una nuova ala del Victoria & Albert Museum costata ben 54.5 milioni di sterline –, Kate Middleton ha scelto un raffinato abito Gucci che, da subito, ha rimandato alla memoria gli outfit sfoggiati da Jackie Kennedy, una delle icone di stile più grandi (e più imitate) di tutti i tempi. Maniche fin sopra il gomito, tessuto di tweed e bottoni metallici, il vestito dai dettagli rossi ha catturato l’attenzione per la sua aria bon ton, con quella gonna corta (ma non troppo) abbinata a semplici scarpe nere e ad un’acconciatura semi-raccolta. Come sempre, la moglie del (forse) futuro re d’Inghilterra, si è mostrata impeccabile. Proprio come lo era Jackie Kennedy, la first lady per eccellenza. Una donna a cui la moda, ancora oggi, si ispira.

Un’icona di stile

In ogni sua uscita – in pubblico o paparazzata -, Kate Middleton dimostra di avere una grandissima classe. Con quell’alternanza tra brand d’alta moda e abiti low cost, con i suoi lunghi capelli (quasi sempre sciolti) e l’abilità di dosare con parsimonia trucco e gioielli. È un’eleganza quasi casuale, la sua. Ma frutto di un’attenzione anche al più piccolo dei dettagli. Le sue passeggiate al parco con i figli sono fonte d’ispirazione per donne e ragazze di tutto il mondo, tanto quanto le sue uscite ufficiali. Zara, Primark, Topshop: la Duchessa di Cambridge – alle alte firme della moda – alterna marchi alla portata di tutti. Indossando abiti che, una volta sfoggiati da lei, diventano in pochissimo sold out. Al di là del brand scelto, lo stile di Kate Middleton è sempre raffinato. Senza mai una sbavatura, senza mai un eccesso. Tanto che, spesso, è stata accostata a grandi icone di stile come Jackie Kennedy o come la principessa Diana. I suoi abiti al ginocchio, gli scolli tondi oppure gioiello. I jeans skinny, i cappotti e i soprabiti abbinati ai vestiti e spesso anche ai cappelli. E poi le scarpe, con quelle zeppe che ormai – di Kate – sono un marchio di fabbrica. Pochi accorgimenti, per un look che sembra alla portata di tutti. Ma che lei come poche sa indossare con stile.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky