05 luglio 2017

Sfilata Dolce e Gabbana a Palermo: il programma

print-icon
Dolce e Gabbana Palermo

Palermo ospiterà un’importante sfilata di Dolce & Gabbana che porterà in città le top model più influenti del mondo, oltre a 450 vip e 50 giornalisti internazionali. Gli eventi inizieranno il 6 luglio e renderanno il capoluogo siciliano la capitale mondiale della moda: ecco il programma. 

Si tratta di un evento unico che blinderà le città di Palermo e Monreale, facendole diventare le capitali mondiali della moda: il celebre brand di moda Dolce & Gabbana ha scelto la Sicilia come destinazione per la nuova sfilata che inizierà il 6 luglio con una serie di appuntamenti tra le due città. Si chiama “Alte artigianalità” e gli stilisti italiani hanno previsto la realizzazione di sfilate, cene di gala e aperture di pop up store: intanto sono già stati diramati i comunicati per la chiusura di numerose strade.

Alte artigianalità, tra Palermo e Monreale

Sono attesi oltre 450 ospiti, tra cui numerosi VIP di Hollywood, 50 giornalisti internazionali e le top model più famose del momento. Lo stesso Stefano Gabbana, patron della griffes di moda, è arrivato in città a bordo del suo yacht super lussuoso di 50 metri, attraccando a Marina di Villa Igiea. Il suo arrivo ha dato il via all’attracco anche di altri yacht di personaggi dello spettacolo: nel giro di qualche ora Palermo sarà invasa dal lusso più sfrenato. Sono già iniziate anche le scommesse su quali VIP saranno presenti, anche se alcuni già dati per certi come Madonna e Brad Pitt in realtà non ci saranno. L’evento si svilupperà tra alcuni luoghi di interesse storici della città di Palermo e il centro di Monreale, blindando entrambe le città e stravolgendo completamente la viabilità. Sono già stati diffusi infatti i comunicati che annunciano la chiusura di gran parte delle strade del centro a partire dal pomeriggio di giovedì, nonché il divieto assoluto di parcheggio. Infine, gran parte degli hotel di lusso della città sono già completamente prenotati.

Il programma dell’evento: tra lusso e glamour

L’attesissimo programma dell’evento è già stato reso pubblico: si inizia giovedì tra le 18.30 e le 19 con una sfilata a Palazzo Gangi dedicata all’alta gioielleria femminile. A seguire ci sarà una cena di gala alla GAM, la Galleria d’ Arte Moderna di Palermo. Venerdì mattina invece gli eventi si spostano sul set di Palazzo Mazzarino con una sfilata dedicata alla gioielleria maschile, mentre alle 19 in Piazza Pretoria si presenterà la sfilata di alta moda del brand. Durante la serata ci sarà un’altra cena di gala, questa volta ospitata a Villa Igiea. Nel frattempo presso la Tonnara di Florio sarà inaugurato un pop up store di D&G che mostrerà le collezioni prét à porter del marchio, ispirate proprio alla terra siciliana. Non sarà solo Palermo ad essere invasa dagli ospiti dell’evento, ma anche la vicina Monreale, distante circa 30 minuti di auto dal centro storico del capoluogo. Nella cittadina gli appuntamenti si svolgeranno tra il Duomo, il Castello e il Belvedere durante la giornata di sabato, mentre domenica si sposteranno tutti a Trabia. Gli eventi saranno tutti ripresi dalle telecamere e trasmessi dalle emittenti mondiali. Per Palermo si tratta di un’opportunità unica di visibilità, che la renderà la capitale mondiale della moda per i prossimi giorni. Anche se i cittadini subiranno numerosi disagi a causa della chiusura delle strade, l’evento è attesissimo e c’è una grande curiosità da parte di tutti.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky