Caricamento in corso...
01 agosto 2017

Bella Hadid e Kendall Jenner hanno sdoganato il seno nudo

print-icon
Bella Hadid e Kendall Jenner hanno sdoganato il seno nudo

Spesso sono sottovalutate, ma Bella Hadid e Kendall Jenner non sono solo due socialite, ma anche due ragazze in grado di cambiare le regole del costume che vigono nella società. Con il loro semplice comportamento.

Le mode cambiano e si rivoluzionano, e questo anche perché ci sono dei personaggi che osano e sfatano vecchi miti. Proprio come Bella Hadid e Kendall Jenner.

#FreeTheNipple

Le mode non sono solo un qualcosa che viene inventato dagli stilisti, con le loro collezioni e i pazzi look che diventano poi di tendenza, ma sono anche un fenomeno di costume che riflette il tempo in cui si sta vivendo. Questi sono di nuovo gli anni della scoperta del femminismo, delle rivendicazioni delle donne sul proprio corpo, dell’affermazione di sé contro tutti i cliché: da Kendall Jenner a Bella Hadid, da Emily Ratajkowski a Cara Delevingne, sono le donne che decidono come, quando e quanto mostrare il loro fisico, senza condizionamenti esterni. Soprattutto Kendall Jenner e Bella Hadid sono delle grandi sostenitrici della campagna #FreeTheNipple, una lotta nata soprattutto a livello social il cui scopo è far sì che anche le donne siano libere di mostrare i capezzoli, proprio come gli uomini. E invece vengono di continuo tacciate di non avere buon gusto e di essere volgari: questa cosa ha avuto risonanza soprattutto sui social network perché Instagram ha vietato alle ragazze di mostrare i capezzoli, pena il ban. Da allora le socialite come Bella Hadid, Kendall Jenner ed Emily Ratajkowski, hanno trovato vari modi di aggirare questo divieto: dai cuoricini alle stelline sui capezzoli, dalle t-shirt trasparenti che mostrano il seno, sono riuscite nel loro intento di sdoganare il petto nudo al femminile.

La rivoluzione di Bella e Kendall

La battaglia di Kendall Jenner e Bella Hadid e la loro rivoluzione di costume, ha fatto sì che adesso siano molti gli stilisti che propongono abiti da collezione che mostrano il seno nudo: un esempio è lo stesso Alexandre Vauthier, che ha usato proprio Bella Hadid per un abito totalmente trasparente sul petto e che lasciava davvero poco spazio all’immaginazione. Ma Bella Hadid e Kendall Jenner non si sono fermate qui: negli ultimi tempi le modelle non escono mai senza una t-shirt che lasci intravedere il seno e i capezzoli. Che siano bianche, arancioni o a fiori, il trend sembra essere non solo il braless – che adesso sembra quasi una cosa da educande – ma proprio il seno totalmente scoperto e visibile nonostante la maglietta. La battaglia è stata portata dai social network alle strade che percorriamo tutti i giorni, e adesso andare in giro con maglie completamente trasparenti e senza il reggiseno sta diventando la normalità. Non è una cosa da sottovalutare: Bella Hadid e Kendall Jenner sono riuscite – ovviamente spalleggiate dai più grandi stilisti di tutto il mondo – a cambiare il modo di vedere e sentire il corpo. È probabile che tra qualche tempo molte ragazze inizieranno a imitarle, e allora cosa potrà fare Instagram se il nuovo trend sarà andare in giro non proprio con il petto nudo, ma con seno e capezzoli visibili? Molto poco probabilmente.

Non da sottovalutare

Bella Hadid e Kendall Jenner sono le modelle del momento: non solo per il loro aspetto fisico, ma anche perché sono due tra le influencer più seguite del nostro tempo. E quello che sta succedendo col braless ne è l’esempio perfetto.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky