Caricamento in corso...
01 settembre 2017

Kendall Jenner nominata "Icona Fashion" del Decennio

print-icon
Kendall Jenner

83 milioni di followers su Instagram e la capacità di influenzare e dettare tendenza: sono queste sue caratteristiche che hanno spinto i più grandi nomi della moda a conferire a Kendall Jenner il titolo di Icona Fashion del Decennio. Pronti alle polemiche?

Nonostante spesso stia al centro di numerose polemiche, Kendall Jenner è riconosciuta come una delle più grandi modelle e influencer che ci siano in circolazione.

L’ascesa di Kendall Jenner

Il suo nome l’ha aiutata ad arrivare dov’è ora? Probabilmente  sì, ma sicuramente Kendall Jenner si è molto impegnata per avere una carriera come quella che può vantare in questo momento, altrimenti sarebbe durata il tempo di una meteora. E invece sono sempre di più le case di moda che la vogliono e la reclamano: porterà sì pubblicità, con quel nome ingombrante della famiglia Kardashian, ma è anche una professionista brava e capace a lavorare. Un mix vincente quindi, che ha portato Kendall a essere la testimonial di grandi marchi come Adidas o La Perla, e che l’ha fatta sfilare sulla prestigiosa passerella del Victoria’s Secret Fashion Show. Una cosa che non è da tutti, e che dimostra quando la ragazza sia al centro del mondo della moda. E adesso per lei è arrivata un’altra buona notizia, che segna un’altra positiva tacca nella sua bella carriera.

Icona Fashion del Decennio

La scorsa settimana Kendall Jenner è stata nominata Icona Fashion del Decennio: la modella avrà l’onore di ricevere questo titolo l’8 settembre alla New York Fashion Week. 83 milioni di followers su Instagram, una grande influenza mediatica, la fortuna di essere nata nella famiglia Kardashian, bellezza e capacità di dettare cos’è o non è di tendenza nel mondo della moda. C’è un però: dieci anni fa Kendall Jenner aveva solo undici anni, quindi molte persone hanno iniziato a polemizzare sull’adeguatezza di questo titolo. Come può essere Kendall Jenner l’icona fashion del decennio se fa parte del mondo della moda solo da qualche anno? In tanti si sono indignati e hanno iniziato a dire che è stata premiata solo perché fa parte della famiglia Kardashian, non perché se lo meriti sul serio. C’è chi ha fatto notare che un titolo del genere dovrebbe andare a modelle del calibro di Cindy Crawford e Naomi Campbell, non a Kendall Jenner, che secondo tanti non merita e non si è guadagnata la sua fama.

Un nome che divide

Il nome di Kendall Jenner spesso suscita molte polemiche, anche se ovviamente il numero dei suoi fan è più alto di quello dei suoi detrattori. C’è da dire che spesso la modella riesce di suo a fare molte gaffe senza accorgersene: come quando insieme a sua sorella Kylie ha messo la sua faccia sopra delle t-shirt con ritratti alcuni dei più grandi artisti di tutti i tempi (alcuni dei quali, come Tupac, purtroppo deceduti). Kendall era convinta di fare una cosa molto cool, ma si è dovuta scontrare con l’ira delle famiglie e degli artisti, che l’hanno accusata di essere razzista e di voler lucrare sul lavoro degli altri. Insomma, Kendall Jenner divide molto, e anche questa nuova onorificenza di Icona Fashion del Decennio sta già agitando le acque intorno alla modella. Se c’è qualcosa che lei ha sempre evitato è entrare in queste polemiche e rispondere alle critiche: forse ha capito che difficilmente si placheranno, e cercare di far cambiare opinione alle persone spesso è davvero infattibile – soprattutto se già se ne sono costruita una molto negativa.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky