Caricamento in corso...
07 settembre 2017

People ha deciso: la star meglio vestita dell’anno è Nicole Kidman

print-icon
People ha deciso: la star meglio vestita dell’anno è Nicole Kidman

Elegante, è elegante. Ma, ora, c’è di più. Secondo la rivista People, Nicole Kidman è la star meglio vestita del 2017. Complice anche il suo corpo sottile, che consente all’attrice australiana di vestire con grazia ogni look. E complice uno stile sempre misurato

Lo scorso 20 giugno, Nicole Kidman ha compiuto 50 anni. E, l’attrice australiana, ha raggiunto un nuovo traguardo. Questa volta di stile. People l’ha infatti eletta “donna meglio vestita del 2017”. Una nomina a cui, le sue ultime apparizioni in pubblico, danno pienamente ragione.

Da Cannes agli Oscar

L’”analisi” è stata condotta analizzando i look che diverse attrici hanno negli ultimi mesi sfoggiato sui red carpet di tutto il mondo. E, la nomina come “attrice meglio vestita del 2017”, se l’è guadagnata proprio la neocinquantenne Nicole Kidman. Per aver indossato senza paura “abiti unici, potenti e sfrontatamente ambiziosi” (come si legge su People, la rivista che ha stilato la classifica). In effetti, le passerelle rosse di Nicole Kidman – sempre consigliata dalla stilista Julia von Boehm, da diversi anni sua fedele collaboratrice ma anche grande amica - sono una più straordinaria dell’altra. Al Festival di Cannes, ad esempio, l’attrice premio Oscar ha sfoggiato quattro look. Ed erano tutti pazzeschi, dall’abito firmato Calvin Klein in stile ballerina – con corpetto nero e vaporosissima gonna bianca – al vestito Dior Haute Couture in stile “giardino”, particolarmente apprezzato per la sua tridimensionalità, per il suo speciale tessuto e per le applicazioni posate da abili artigiani. Agli Oscar 2017, invece, Nicole Kidman ha optato per un Armani Privé color cipria, con decorazioni preziose e un taglio a sirena. Amante degli abiti attillati, la splendida australiana non disdegna le scelte più coraggiose. E, che scelga vestiti seconda pelle o gonne ampie, indossa tutto con una grazia innata. Quella stessa grazia che ha portato People ad eleggerla “star meglio vestita dell’anno”.

Tra rischi e certezze

Del resto, settembre è il mese che le riviste dedicano allo stile. E People non fa eccezione. «Tutti sono pronti per fare shopping. Anche se non segui le Fashion Week, è il momento giusto per pensare al tuo guardaroba» ha dichiarato Andrea Lavinthal, direttore moda e bellezza della rivista, a WWD. «Le celebrities si scatenano, ed è divertente vedere chi – tra loro – compie le scelte migliori». Pare che, quest’anno, le scelte migliori siano state quelle di Nicole Kidman, al primo posto tra le dieci star meglio vestite. «Nicole è da sempre stata in cima nella lista delle star col più alto senso della moda ma, grazie ai tanti progetti che quest’anno l’hanno vista protagonista, abbiamo deciso di analizzare i suoi look con maggiore attenzione. Quella donna è perfetta. E sa come correre i rischi», fanno sapere da People. Sbaragliando la concorrenza di star del calibro di Zoe Kravitz, Mandy Moore, Priyanka Chopra, Emma Watson e Rihanna, Nicole ha conquistato a pieno titolo la nomina a regina dello stile. Ma quali sono i cardini del suo look? Sicuramente, il colore: per lei, calcare il red carpet significa vestire di bianco o di nero. O di tutti e due i colori insieme. Salvo qualche rara eccezione. E se, talvolta, ha corso – con ragione – grandi rischi, quando vuole andare sul sicuro sceglie un lungo abito nero, lo accessoria con brillantissimi gioielli, e corre sul red carpet. Certa che, ancora una volta, i flash saranno tutti per lei.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky