Caricamento in corso...
12 settembre 2017

Fashion Week Settembre 2017: il calendario

print-icon
Fashion Week Settembre 2017: il calendario

Con l’arrivo delle Fashion Week di settembre a Milano, New York, Londra e Parigi, tutti i brand di moda presentano le loro collezioni primavera-estate 2018, portando nei nostri guardaroba una ventata di fresche tendenze, motivi e colori da esplorare. Ecco un piccolo calendario degli eventi più importanti di queste Fashion Week 2017 di settembre.

Settembre è il mese della moda primavera-estate e il nostro calendario si riempie di eventi da non perdere dalle più celebri Fashion Week di New York, Milano, Londra e Parigi. Organizzati dai nostri stilisti preferiti per riempire di moda e glamour le prime stagioni fredde, questi show ci fanno sognare di location lontane e tessuti incredibili. Per rimanere sempre sintonizzati sulla frequenza della couture che piace, ecco un mini calendario degli eventi fashion week.

Eventi New York Fashion Week settembre 2017

Nonostante la cancellazione dello show di Nicholas K, la New York Fashion Week di questo settembre dona ampio spazio agli stilisti più consolidati e ci permette di esplorare le nuove tendenze attraverso gli occhi degli artisti emergenti. Imperdibile l’evento di lancio del Tiffany & Co. Eau de Parfum che si è tenuto il 6 settembre, seguito a ruota da un Tom Ford da lasciare senza fiato. Il 7 settembre ci siamo lustrate gli occhi con la nuova collezione Desigual, Calvin Klein, Noon By Noor e Creatures of Comfort. L’8 settembre ci siamo tenute salde al parterre con Kate Spade e Monse – con la straordinaria partecipazione di Nicki Minaj – e il visionario, attesissimo show di Jeremy Scott, direttore creativo di Moschino. Il 9 è arrivato lo show di Alexander Wang. Il giorno successivo possiamo riporre le nostre altissime aspettative sullo show di Victoria Beckham, Prabal Gurung e Fenty Puma by Rihanna. L’11 settembre ci ha ispirato con Oscar De La Renta e Anna Sui. Arriva il turno di Coach il 12 settembre, insieme a Ralph Lauren. Il 13 ci gusteremo Michael Kors, la raffinatezza di Marchesa, Marc Jacobs e CHULO.

Eventi Londra Fashion Week settembre 2017

La Londra Fashion Week si terrà da venerdì 15 settembre fino a martedì 19. Gli eventi salienti del momento più brit di quest’anno li dobbiamo a stilisti del calibro di Daks e Ralph & Russo il 15, mentre il 16 ci aspettiamo grandi cose dai motivi inconfondibili di House of Holland, Globe-Trotter e naturalmente dall’attesissima sfilata Burberry. Il 17 si apre in bellezza con Mary Katrantzou, regina delle stampe, e prosegue con Topshop e Versus Versace, chiudendo poi in bellezza con lo show Emporio Armani. Il 18 settembre sarà Christopher Kane a rischiarare la nostra giornata, mentre tutto avrà conclusione il 19 con Alexander White e, ultimo ma non per importanza, Tommy Hilfiger.

Eventi Milano Fashion Week settembre 2017

La Milano Fashion Week avrà inizio il 20 settembre e proseguirà fino al 25. Nella prima giornata di moda della capitale lombarda del fashion ci sono Grinko, Atsushi Nakashima, Alberto Zambelli, Gucci, Byblos, N°21 e Fausto Puglisi. Il 21 inizia in bellezza con Max Mara, e prosegue senza colpo ferire con Fendi, Prada, Arthur Arbesser e Moschino. Imperdibile il 22 settembre con gli show di Tod’s, Giorgio Armani, Sportmax, Krizia, Etro, Roberto Cavalli, Brognano e naturalmente Versace. Il 23 settembre arrivano Bottega Veneta, Antonio Marras, Blumarine, Ermanno Scervino, Missoni e Salvatore Ferragamo. Il 24 settembre si terranno gli show di Marni, Trussardi, Laura Biagiotti, Stella Jean e MSGM.

Eventi Parigi Fashion Week settembre 2017

La Parigi Fashion Week avrà inizio il 25 settembre e si concluderà il 3 ottobre. Il 25 si comincia alla grande con Jacquemus, e il 26 darà libero spazio alla nostra immaginazione con Christian Dior e Saint Laurent. Il 27 settembre inizia con lo show Lacoste, Maison Margiela e Dries Van Noten, proseguendo poi con Guy Laroche e, ultimo ma non per importanza, Kenzo. Il 28 settembre arrivano Chloé, Ann Demeulemeester, Paco Rabanne, Balmain e Isabel Marant. Il 29 settembre si terranno gli show di Issey Miyake, Nina Ricci e Ungaro. Il 20 settembre ricordiamo gli show di Mugler, Elie Saab, la leggendaria Vivienne Westwood, e Comme Des Garçon. Si passa dunque al primo ottobre con un’agenda importantissima: Givenchy, Balenciaga, Celine, Valentino e John Galliano tutti nello stesso giorno. Il 2 ricordiamo gli show di Stella Mccartney, Giambattista Valli, Hermès e Alexander McQueen. Il 3 ottobre arrivano Chanel, Moncler Gamme Rouge, Miu Miu e infine l’attesissimo show Louis Vuitton.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky