Caricamento in corso...
12 settembre 2017

New York Fashion Week 2017: il calendario delle sfilate

print-icon
New York Fashion Week 2017

La settimana della moda neyorkese è ormai nel pieno, tra nuove firme e brand storici che hanno scelto di non partecipare. La New York Fashion Week 2017 è ricca di novità e di cambiamenti. Scopriamo il calendario delle sfilate.

La New York Fashion Week 2017 è l’edizione dei cambiamenti, a partire dall’abbandono delle passerelle newyorkesi da parte di molti marchi americani, tra cui Tommy Hilfiger e Rodarte.

Cambio di location per l’edizione 2017

Quest’anno le sfilate si sono trasferite nei luoghi più caratteristici della Grande Mela: gallerie d’arte, hotel o edifici industriali, posizionati a Brooklyn o nell’Upper East di Manhattan, fanno da sfondo alle passerelle degli stilisti. Ormai giunta alle battute conclusive, vediamo quali sono stati i principali eventi e quelli che vedremo nei prossimi giorni. Il 6 settembre è stata la volta di Tom Ford: lo stilista e regista texano ha riportato sulle passerelle il glam degli anni ’90, anni d’oro della Grande Mela. Il 7 settembre, invece, è stato il giorno dello show di Desigual, curato da Jean Paul Goude, eccentrico nuovo direttore del marchio. La sfilata di Desigual è stata uno spettacolo, con modelle che hanno sfilato e ballato sulla passerella, vestite da divinità etniche o totem umani. La sfilata di Calvin Klein, sempre il 7, era una delle più attese, con Raf Simons come direttore creativo sia della collezione Donna che Uomo. Tra le altre collezioni presentate, la nuova di Noon By Noor e di Creatures of Confort. Venerdì 8 è stata la volta di Jeremy Scott, direttore creativo di Moschino, con “Americana”, un tributo alle donne statunitensi, con abiti da cowboy o vestite da pin-up. Monse ha visto la partecipazione di una biondissima Nicki Minaj nel front-row. Alexander Wang è stato il protagonista della giornata di sabato 9 settembre, a Bushwick, con il pubblico in piedi oltre le transenne. La sfilata è stato un evento pop-glam, per presentare lo street style di lusso di cui Wang è maestro.

Harper’s Bazaar Icons Party, l’evento più atteso della settimana

Domenica 10 è arrivato, attesissimo, l’Harper’s Bazaar Icons Party, con un parterre di bellezze da capogiro: Karlie Kloss, la modella più richiesta del momento, Adriana Lima, Hailey Baldwin. Occhi puntati anche su Kendall Jenner e Gigi Hadid, sulla prorompente Kim Kardashian, che si è presentata a New York con un nuovo colore di capelli. Lo show di Fenty Puma by Rihanna ha visto dei motociclisti impegnati in acrobazie a tempo di musica. La collezione della popstar, infatti, si ispira al motocross, senza trascurare il lato sexy. Lunedì 11 settembre è stata la volta di Oscar De La Renta, con la sua collezione fresca e colorata, frutto dei nuovi direttori creativi Laura Kim e Fernando Garcia. Per il 12 i riflettori sono tutti su Ralph Lauren, mentre il 13 sarà la volta di Marchesa, Michael Kors e Marc Jacobs. Tantissimi i personaggi che hanno partecipato alla New York Fashion Week 2017, tra attori, modelle, star dello spettacolo, socialitée: da Ashley Graham a Victoria Beckham e famiglia, da Whoopi Goldberg a Carol Alt, dalle sorelle Nicky e Paris Hilton, da Lionel Richie a Dylan Penn, da Jake Gyllenhaal a Kyle Maclachlan, da Christina Ricci a Helena Christensen, da Cindy Crawford a Julianne Moore.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky