22 settembre 2017

Parigi Fashion Week 2017: quello che c'è da sapere

print-icon
Paris Fashion Week 2017: quello che c'è da sapere

Dal 25 settembre al 3 ottobre si darà il via all’evento più atteso dagli appassionati di couture parigina: la Parigi Fashion Week promette un calendario di eventi da lustrarsi gli occhi, eventi esclusivi e la presenza di numerosi VIP ed ospiti. Scopriamo dove incontrarli.

Il 25 settembre avrò inizio la settimana più esclusiva per gli appassionati della moda e di couture parisienne: la Parigi Fashion Week per la primavera-estate 2018. Con un calendario di défilé mozzafiato che ricalca la storia delle più grandi maison francesi e una fioritura incredibile di stilisti emergenti, la Fashion Week si aprirà alla grande con lo show di Jacquemus. Scopriamo insieme chi ci sarà a questi eventi.

Le top model in prima fila

La settimana della moda di Parigi non sarebbe la stessa cosa senza un cast di modelle d’eccezione, che non solo portano il loro viso iconico e i loro fan alle sfilate, ma accendono l’atmosfera glamour con il tocco tipico di chi, la moda, la vive e la respira ogni giorno. Dopo aver perso una scarpetta, una caduta (quasi di faccia) e un bodyguard che ha avuto più successo di alcune sfilate, le sorelle più trendy del fashion system sbarcheranno certamente anche a Parigi, portando la loro considerevole presenza social alle sfilate più gettonate della settimana. Stiamo parlando di Bella e Gigi Hadid, che hanno tinto la Londra e la Milano Fashion Week con la loro stravaganza e personalità coinvolgente. A seguire, ci aspettiamo l’arrivo in grande stile di Kendall Jenner con tanto di sorelle al seguito, che sentendo il profumo di Parigi non si tireranno certo indietro. Ci aspettiamo anche la straordinaria presenza di Winnie Harlow, Alessandra Ambrosio, Kaia Gerber (la piccola, incantevole figlia di Cindy Crawford) e, Bianca Balti.

Gli eventi da non perdere: ancora tutto da scoprire

La Parigi Fashion Week è un brulicare di eventi e party esclusivi da collezionare, come tacche in diamante, sulla propria cintura modaiola. Se le informazioni a riguardo sono ancora avvolte nel mistero, ci aspettiamo grandi cose dalle maison parigine più esclusive di tutti i tempi. Menzione d’onore alla donna più ricca del mondo, Liliane Bettencourt, erede dell’impero L’Oreal fondato dal padre. Con tutta probabilità, la Parigi Fashion Week renderà omaggio alla signora, deceduta il 21 settembre 2017 all’età di 94 anni.

Come prepararsi a una Fashion Week?

Partecipare alla Parigi Fashion Week richiede una preparazione speciale. Per festeggiare il cambio di stagione e l’arrivo delle prime collezioni primavera-estate per il 2018, occorre un cambio di look che ci faccia cambiare la percezione di noi stesse. Dopo un make-over al nostro salone di bellezza preferito, occorrerà riorganizzare tutto il nostro guardaroba. Onde evitare di arrivare lì e trovarci “senza niente da mettere”, suddividiamo il nostro armadio tra eventi showroom e dresscode serale, assicurandoci che i nostri outfit tutti da fotografare siano riservati per gli eventi con il più alto numero di paparazzi nei paraggi. Il trucco è prepararsi per tempo e organizzare ogni outfit, nel dettaglio, con settimane di anticipo. La cosa più importante di tutte, però, è essere sempre sui social giusti, e programmare con scrupolo ogni ora della nostra Parigi Fashion Week, per respirare il glamour a pieni polmoni e fare un’intensa esperienza di couture!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky