25 settembre 2017

D&G: Sara Sampaio e Hailey Baldwin, regine di cuori alla Fashion Week

print-icon
D&G: Sara Sampaio e Hailey Baldwin, regine di cuori alla Fashion Week

Tra tutte le sfilate della Milano Fashion Week, quella di Dolce & Gabbana è stata una delle più spettacolari. Da Sara Sampaio a Hailey Baldwin, il duo siciliano ha trasformato le sue modelle in regine di cuori. E il risultato è stato sbalorditivo

In occasione della Milano Fashion Week, Dolce & Gabbana – lo scorso sabato – ha organizzato uno show segretissimo dietro il suo negozio di Corso Venezia. Ma, anche la sfilata “ufficiale”, non ha mancato di suscitare stupore tra gli addetti ai lavori. Le passerelle, per il brand italiano, si sono popolate di romantiche regine di cuori. E si sono lasciate calcare da vere e proprie bellezze, Sara Sampaio e Hailey Baldwin su tutte.

Scende in campo l’amore

È un inno al romanticismo, la collezione Primavera/Estate 2018 di Dolce & Gabbana. Le sue modelle, per l’occasione, si sono trasformate in regine di cuori con tanto di copricapi spettacolari, ironici occhiali e abiti dalle maxi stampe. Protagonista, ovviamente, il cuore. in tutte le sue fogge ma, soprattutto, nel formato carta da gioco. Perché, in passerella, le carte spuntavano davvero ovunque: plasmavano occhiali surreali, adornavano cerchietti e cappelli dalle forme stravaganti. Dipingevano enormi regine su lunghi abiti dal fondo bianco. Al ritmo di Crazy in Love di Beyoncé, le modelle hanno messo in scena un vero e proprio inno all’amore. Un amore di cui la Regina di Cuori è il simbolo. A calarsi nei suoi panni, splendide modelle del calibro di Sara Sampaio, Hailey Baldwin (fresca di elezione a “donna più bella del mondo” secondo Maxim), Elsa Hosk, Zhenya Katava, Lia Pavlova e Vika Ignatenko, che hanno sfilato di fronte ad un affollato front row di giornalisti, millennials e fashion blogger da ogni angolo del globo. “L’amore è bellezza”, recitava la t-shirt indossata da Stefano Gabbana all’uscita finale in passerella. E, in effetti, tra tiare d’oro e cerchietti con pietre preziose, tra i fiori e le carte da gioco, l’amore – nella moda – non è mai stato tanto bello. E non è mai stato così gustoso: perché, al fianco dei cuori, per Dolce & Gabbana hanno sfilato anche numerosi riferimenti alla tanto cara Sicilia. Verdure e cannoli hanno plasmato gli abiti delle modelle, mentre – in prima fila – applaudivano i figli e i nipoti di: Amelia Windsor (nipote della regina Elisabetta), Amber Le Bon (figlia di Simon Le Bon), Rafferty Law (figlio di Jude Law) erano tutti lì, nel tempio della moda che conta.

Sampaio e Baldwin, protagoniste dentro e fuori le passerelle

Protagoniste, di questa romantica sfilata di Dolce & Gabbana, sono state – ovviamente – le modelle. Tra loro, Sara Sampaio è stata al centro dell’attenzione anche per il gossip: c’è infatti chi sussurra che, nel cuore della splendida modella portoghese, abbia fatto breccia niente di meno che Neymar Jr., idolo del calcio mondiale da poco acquistato dalla squadra francese del PSG per la cifra record di 222 milioni di euro. Protagonisti di tantissime Instagram Stories insieme, i due hanno in realtà negato una relazione, sostenendo di essere solamente amici. E Hailey Baldwin? La bionda ventenne, nipote di Alec Baldwin, è ormai da tempo in primo piano sulle passerelle di tutto il mondo. Ma è anche una che sa divertirsi. A Milano, la modella è stata al centro dell’attenzione in occasione delle sfilate, sì, ma anche dei party. A cominciare da quello – appunto – di Dolce & Gabbana, un secret show a cui ha preso parte in compagnia di Cameron Dallas, youtuber e attore statunitense classe 1994.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky