30 settembre 2017

Da Kim Kardashian a Bella Hadid: addio pantaloni, ecco il nuovo trend

print-icon
Da Kim Kardashian a Bella Hadid: addio pantaloni, ecco il nuovo trend

Sembra che sia stata inventata una nuova regola: più le temperature scendono e più le gambe si scoprono! Il nuovo trend di Kim Kardashian, Bella Hadid e le altre pare sia proprio quello di uscire senza pantaloni e lasciare nude le gambe.

Si sa, nessuno meglio di Kim Kardashian o Bella Hadid può permettersi di dettare legge in fatto di look e di trend, ma a guardare le foto delle ultime uscite delle due celebrities – ma non sono le uniche – sembra che abbiano dimenticato i pantaloni a casa!

Mini abiti e maxi felpe per mostrare le gambe

È il caso di dirlo: sotto il vestito niente! L’ultima moda sembra proprio quella di vestirsi solo nella parte superiore del corpo e lasciare scoperte le gambe. Una delle prime è stata proprio Kim Kardashian, che già un po’ di tempo fa indossò una maxi felpa – probabilmente del marito Kanye West – come se fosse un vestito, con le gambe fasciate solo da un paio di stivali Balenciaga. La prorompente Kim è stata imitata e seguita a ruota da Bella Hadid che, nella fredda Parigi, in occasione della Fashion Week, non ha avuto nessun problema nel lasciare a casa i pantaloni e indossare giacche o maglie appena un po’ più lunghe del normale come fossero dei mini abiti. Già Rihanna, in passato, aveva dimostrato di essere una grande fan del “blazer dress”, trasformando delle giacche lunghe e rigorosamente oversize in abitini sexy e femminili. Maxi pull e sneakers anche per Kendall Jenner, mentre sempre Rihanna ha dimostrato che si può essere molto femminili anche indossando una giacca di pigiama di seta Prada impreziosita da una cintura in vita e ai piedi un paio di pantofole con le piume.

Bella Hadid e Gigi Hadid, no pants rend - Tommy Hilfinger

Hailey Baldwin e le altre

Hailey Baldwin, invece, sembra essere una fan della moda “pantless” estrema: per lei una felpa rossa con cappuccio appena più lunga del normale, con borsetta coordinata, un paio di stivaletti neri e gambe rigorosamente nude. In altre occasioni, la modella ha indossato una giacca ampia con cintura in vita e reggiseno a vista e stivali neri al polpaccio. Altre volte, invece, l’abbiamo vista con un maxi pull nero traforato e ai piedi un paio di scarpe da ginnastica con la zeppa, insomma, la bella figlia di Stephen Baldwin non ne vuole proprio sapere di indossare i pantaloni! Abbiamo già detto di Kim Kardashian e Kendall Jenner, ma non sono le uniche della famiglia ad aver adottato il pantless come stile di vita: anche Kyle Jenner e Khloé Kardashian sono state avvistate più volte con indosso solo maxi camicie o felpe inguinali. Quello che lascia sbalorditi è che il trend viene seguito nella vita di tutti i giorni, non solo in occasione di feste o eventi di gala. E così agli americani può capitare di imbattersi in Bella Hadid che indossa una camicia senza pantaloni o Jenna Dewan, la moglie di Channing Tatum, che va a un concerto con le gambe completamente nude.

Hailey Baldwin e Sara Sampaio, pantless trend

Il no pants day è un’altra cosa!

Il trend non ha nulla a che vedere col “No pants day”, nato nel 2002 a New York e che si è poi diffuso in altri paesi, arrivando anche in Italia. Il simpatico flash mob prevede che si riuniscano in un luogo – di solito la metropolitana – tante persone, uomini e donne, vestiti di tutto punto ma…in mutande! Eh sì, senza pantaloni o gonne e mutande in bella vista. Il “No pants day” cade di solito a gennaio, nel periodo dei saldi.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky