03 ottobre 2017

Kate Middleton, parla la sua stilista: "Determinata e versatile"

print-icon
Kate Middleton: determinata e versatile fashion icon

Che Kate Middleton fosse determinata e versatile lo avevamo già capito da molto tempo e ce lo conferma persino la sua stilista personale, Alice Temperley. Secondo lei, la principessa sa esattamente cosa vuole anche nel campo della moda.

Tra le tantissime doti della principessa più amata del mondo, Kate Middleton, c’è anche quella di apparire in pubblico sempre perfetta, qualsiasi sia l’occasione. Il suo segreto? Un gusto in fatto di moda davvero determinato e preciso, ma anche versatile. La parola ad Alice Temperley, stilista personale della Duchessa.

Kate Middleton: Alice Temperley la conosce…come le sue tasche

Ogni volta che Kate Middleton deve presenziare a un evento molto importante per la casa reale inglese, non ultime le numerose tappe dei viaggi di stato che l’hanno portata di recente tra Polonia e Germania, lo fa nel modo più elegante che esista al mondo. La principessa ha gusti determinati e versatili, e non lo dicono soltanto i sudditi che amano ammirarla e copiarla nei suoi vari look: ecco cosa pensa della Duchessa di Cambridge una persona che la conosce davvero come le sue tasche…visto che è proprio lei a cucirle. Stiamo parlando di Alice Temperley, la stilista personale di Kate Middleton che, da oltre sei anni, la vede arrivare nel suo negozio e scansionare accuratamente gli abiti da lei confezionati finché i regali occhi non si fermano sul capo “giusto”. È successo un anno fa, quando William e Kate si stavano preparando per un viaggio in India: «Ha passato in rassegna tutti i vestiti che erano esposti» ha raccontato la giovanissima stylist in una recente intervista «e alla fine ha fatto la sua scelta: il capo era elaborato, adatto a un’occasione formale». In questo caso, stiamo parlando di un tubino bianco con finissime decorazioni dal sapore orientale in un acceso blu cobalto, colore molto amato dalla principessa. Lo charme di Kate, in quell’occasione, è unico. Come sempre, dobbiamo dire. Secondo la Temperley, però, la mamma di George e Charlotte – e futura mamma tris – non è solo attenta ai dettagli per le occasioni più ufficiali, dove deve portare alto l’onore e l’eleganza della monarchia d’Inghilterra. No, Kate è versatile e sa essere elegante e chic anche quando indossa qualcosa di più comodo, se non addirittura di sportivo, come è accaduto, per esempio, alla Maratona di Londra. A chi assomiglia la Duchessa in questi aspetti? «È versatile proprio come Diana» afferma senza alcun dubbio Alice, che ricorda quanto sia stata iconica la figura della mamma di William anche in campo di moda. Al pari di Jackie Kennedy per l’America e Grace Kelly per Monaco. E ora? Per l’Inghilterra c’è Kate Middleton.

Kate Middleton e il look per la terza gravidanza

Kate Middleton è riuscita a mascherare piuttosto bene la sua terza gravidanza grazie a look disegnati su misura per lei. Il segreto? Alzare un po’ di più il punto vita senza esaltare troppo le linee, con abiti dal design più morbido, come abbiamo visto durante l’ultimo viaggio di stato. E per la gravidanza precedente? Alice Temperley ci aveva messo lo zampino, realizzando per la Duchessa una maglia total black con eleganti decorazioni traforate: uno dei look più fotografati mentre era in dolce attesa di Charlotte. Ora, tutti i sudditi attendono con gioia di rivedere la loro principessa di nuovo in piena forma e in pubblico: che abiti adotterà per questo terzo attesissimo pancione?

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky