03 ottobre 2017

Kim Kardashian: l'accessorio anni '90 che ha fatto tornare di moda

print-icon
Kim Kardashian

C’è chi sarà felice e chi no, ma è un dato di fatto: la moda anni ’90 è tornata. Soprattutto se adesso è Kim Kardashian a stabilirlo.

Regina dei reality e di tendenze, Kim Kardashian ha fatto tornare di moda un accessorio che andava tantissimo negli anni ’90.

Il ritorno del fermacoda

Chi è cresciuto negli anni ’90 ricorda molto bene i fermacapelli di stoffa colorata con cui le mamme e i papà raccoglievano le chiome dei bambini. Grandi, super colorati, pastello o con i brillantini, questi elastici enormi sono stati portati dalla generazione nata nello scorso secolo con grande orgoglio fino a che, come tutte le cose, non sono passati di moda e finiti nei cassetti di qualche profumeria che non si vuole arrendere all’avanzare del tempo. Nel 2017 però c’è stata una bella novità, segnata anche dalle ultime Fashion Week: il ritorno della moda anni ’90! Sono molte le star che già da qualche mese hanno riportato in auge i famosi Nineties: una di queste è Kim Kardashian, vera e propria it girl che adora cogliere i trend fashion e farli suoi. Qualche giorno fa è stata vista camminare per Los Angeles completamente vestita di bianco – da quando ha cambiato hairstyle sembra sia il suo colore preferito – con la chioma legata in una coda alta e fissata con un fermacapelli di stoffa (rigorosamente bianco). Già qualche tempo fa Bella Hadid aveva riportato sulle strade di New York questo accessorio anni ’90, e adesso che anche Kim Kardashian si è decisa a sfoggiarlo non abbiamo dubbi: bisogna correre a comprarne uno!

Anticipatrice di tendenze

Kim Kardashian adora la moda, ma ama anche vestirsi a modo suo senza stare dietro a tutte le tendenze lanciate dagli stilisti: come notato in più di un’occasione, è la regina dei reality stessa a lanciare i nuovi trend e, a volte, ad influenzare l’andamento dell’industria fashion con gli outfit e gli accessori che indossa quotidianamente. Chissà se in questo è aiutata da sua sorella Kendall Jenner, la supermodella tra le più pagate al mondo che sicuramente in fatto di tendenze qualcosa ne capisce.

Periodo felice in corso

Kim Kardashian sta vivendo un periodo molto felice perché presto avrà un terzo figlio con Kanye West. A portarlo in grembo non è però la regina dei reality ma una madre surrogata, dato che Kim soffre di placenta accreta, un disturbo che le potrebbe causare dei problemi nel portare a termine la gravidanza. Quando era incinta di North, infatti, era stata così male che era convinta di aver avuto un aborto: «Ero convinta di aver avuto un aborto. Ne ero abbastanza sicura. Il dottore era d’accordo con me perché mi aveva detto che infatti non c’era battito e che avevo abortito». Poco tempo dopo il medico ha chiesto a Kim di tornare per un'ulteriore visita e, in quell'occasione, aveva scoperto che si erano sbagliati: il cuore di North stava battendo.«Mi ricordo che ho chiamato Kanye che credeva che fosse morto qualcuno in famiglia perché ero diventata isterica. Credevo che la mia vita fosse finita». Tutto sembra andare per il meglio adesso nel matrimonio di Kim Kardashian e Kanye West e con il nuovo arrivato la loro vita sarà ancora più serena.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky