10 ottobre 2017

Chiara Ferragni riporta in auge gli anni '90: ecco le "scarpe Buffalo"

print-icon
Chiara Ferragni e le Buffalo? No sono Superga

Chi non adora gli anni ’90? Chiara Ferragni è totalmente conquistata dallo stile che ha caratterizzato la sua infanzia e adolescenza ed ecco che ripropone un modello di scarpe che ricordano, con affetto, le Buffalo, con la zeppa altissima.

Un po’ di tempo fa, Chiara Ferragni ha condiviso con i suoi fan una foto che ci ha fatto tornare indietro agli anni ’90: ci riferiamo a questo scatto, dove per magia riappaiono le mitiche Buffalo, scarpe con la zeppa altissima. Non sono loro? No, in realtà si tratta di un nuovo modello di Superga: ecco tutti i dettagli.

Chiara Ferragni e le Buffalo: ritorno agli anni ‘90

Che a Chiara Ferragni piacciano davvero tanto gli anni ’90 è ormai notizia più che assodata e lo possiamo vedere chiaramente dal suo stile, dal suo beauty look e anche dalla sua linea di capi e accessori privata appena inaugurata, la Chiara Ferragni Collection. Durante la Paris Fashion Week, in aggiunta, la fidanzata di Fedez ha condiviso con i suoi fan una foto davvero ammiccante a uno dei simboli cult degli anni delle Spice Girls. Di cosa stiamo parlando? Ecco la splendida influencer di Cremona che sfoggia un meraviglioso paio di scarpe da ginnastica con zeppa altissima, che tanto ricordano le mitiche Buffalo, compagne di serate e uscite con le amiche che mettevano davvero le ali ai piedi, con quei venti o trenta centimetri in più. Se la memoria non vi inganna, vi ricorderete che i modelli di scarpe con la zeppa non erano soltanto femminili, ma anche maschili, anche se i colori, in realtà, erano più scuri, sui toni de blu e dell’azzurro. Dunque, unisex! Le altissime sneakers di Chiara Ferragni, invece, sono panna e fragola: tacco bianco e corpo total pink, perfettamente adeguate a lei visto che il rosa è il suo colore preferito. Sono tornate le Buffalo, quindi? In verità, in questo caso si tratta di una capsule di Superga per The Blonde Salad, disegnata apposta per la Ferragni e per il suo foltissimo seguito. Foltissimo e altissimo, a quanto pare, se tutti adotteranno lo stile anni ’90. Le retrò vibes sui look di Chiara? Tutti i fan più appassionati se le ricordano senza sforzo, a partire dalla sua collezione di swimsuit, che ricalca la moda vintage rilanciando il costume intero. Ovviamente, non mancano anche i bikini nella sua summer collection, ma c’è anche tantissimo spazio per salopette e jeans a vita alta, senza dimenticare le felpe con il cappuccio oversize. Infine, per quanto riguarda il beauty look, Chiara Ferragni ama moltissimo il ciuffo alto e i fermacoda pastello, altro marchio di fabbrica degli anni “più ruggenti”.

Chiara Ferragni ama gli anni ’90, e Fedez la segue

Se è vero che Chiara Ferragni adora riportare in auge gli anni ’90, dobbiamo affermare che anche Fedez ne è totalmente conquistato, come si vede pienamente dalla sua collezione per Bershka, in edizione limitata. Cappellini, maglie oversize e gym pants con decori molto particolari, ispirati ai coloratissimi tatuaggi realizzati sulla sua pelle dal tatuatore argentino El Monga. Per la presentazione di questa capsule, c’è stato un vero e proprio assalto di fan in Corso Vittorio Emanuele 22, dove ha sede il negozio principale della nota maison low cost a Milano. Il rapper ne è stato davvero orgoglioso e ha documentato tutto con la sua fotocamera, evidentemente emozionato per il tanto affetto corrisposto dai suoi fan.

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky