24 ottobre 2017

Charlotte batte mamma Kate Middleton: il suo è lo stile più copiato

print-icon
Charlotte batte mamma Kate Middleton: il suo è lo stile più copiato

Non solo Kate Middleton: anche la principessina Charlotte è una vera e propria icona di stile. Anzi, lo è pure di più! Sono infatti suoi, i look più copiati dalle mamme glamour di tutto il mondo.

In principio fu il principino George: qualsiasi cosa mamma Kate Middleton gli mettesse addosso, suscitava l’ammirazione – e l’imitazione – delle mamme. Dopo ogni sua uscita in pubblico, scattava la ricerca al capo indossato. E, spesso, i vestiti da lui sfoggiati andavano sold out in poche ore. Adesso, però, ad assumere il ruolo della fashion icon reale per eccellenza è la sua sorellina Charlotte. Una bimbetta elegante dalla faccina impertinente, i cui outfit strizzano l’occhio allo stile principesco. Lo stesso sognato dalle bimbe di tutto il mondo.

Un ricercatissimo cardigan giallo

La Casa Reale inglese è da sempre al centro dell’attenzione dei media di tutto il mondo. E, a far discutere, non sono solamente i gossip. A cominciare dalla Regina Elisabetta e fino a Kate Middleton – passando per Lady Diana -, i look dei suoi membri finiscono spesso sotto la lente di ingrandimento. Tuttavia, non sarebbero i loro gli stili più copiati. Anzi, secondo un sondaggio condotto da eBay, i vestiti più ricercati sarebbero proprio quelli della più piccola tra le personalità della Casa Reale: la principessina Charlotte. Che, in attesa dell’arrivo del suo fratellino (o della sua sorellina), si gode indisturbata il ruolo di indiscussa icona fashion. Pare infatti che, dopo le sue apparizioni in pubblico, le mamme di figliolette femmine si scatenino in rete alla ricerca di capi che riproducano quegli outfit. Scegliendo, se non proprio i brand indossati dalla principessina, qualcosa che vi somigli molto. «La famiglia reale è molto popolare tra i buyer britannici: la stessa Regina Elisabetta è fonte di ispirazione per chi fa shopping», ha dichiarato al Daily Mail il vicepresidente trading di eBay, Murray Lambell. «Ma è l’ultima generazione dei reali, ad aver dettato veri e propri must-have, condizionando le ricerche e gli acquisti online». Ad esempio, quando furono diffuse le immagini del suo secondo compleanno lo scorso maggio, eBay vide decuplicare le ricerche di cardigan gialli. «Il cardigan giallo indossato dalla principessina Charlotte ha fatto registrare la più alta percentuale di crescita nelle ricerche di qualsiasi altro capo indossato dal membro di una famiglia reale», hanno confermato da eBay. 

La mamma e il fratello

Allo stesso modo, lo scorso luglio, quando – in occasione del tour in Germania – indossò un vestitino a righe in micro-fantasia bianca e rosa, su Google aumentarono di sei volte le ricerche per “abito principessa Charlotte”. Solamente 37 volte, invece, sono state cercate informazioni sul vestito indossato quello stesso giorno da mamma Kate. Tuttavia, non è solo Charlotte ad essere considerata un’icona di stile. Anche il fratello, il principino George, si difende bene. In tre mesi, eBay ha venduto oltre 1.500 prodotti in qualche modo collegati a lui, prevalentemente capi d’abbigliamento che ricalcano il suo stile. Un ottimo risultato, seppure i numeri siano solo 1/3 quelli della sorella. E Kate Middleton? Continua ad essere molto ammirata: il vestito rosa firmato Alexander McQueen indossato al matrimonio della sorella Pippa, ad esempio, è stato uno dei più ammirati. E dei più copiati. Sembra proprio che mamma Kate non sia disposta a cedere con tanta facilità lo scettro di icona fashion…

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky