20 novembre 2017

Tutto ciò che bisogna sapere sul Victoria's Secret Fashion Show

print-icon
Victoria's Secret Fashion Show

Gli angeli più belli e colorati del mondo sono sbarcati a Shanghai, dove il 20 novembre si è tenuto il Victoria’s Secret Fashion Show 2017. Siete pronti allo spettacolo dell’anno? 

È finito il conto alla rovescia per il Victoria’s Secret Fashion Show: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Arrivano gli angeli

Si è tenuta oggi la sfilata di lingerie più attesa dell’anno: stiamo parlando del Victoria’s Secret Fashion Show, uno degli eventi più seguiti al mondo che richiama giornalisti e spettatori da ogni dove. Perché questa kermesse è così importante per la moda? Innanzitutto perché Victoria’s Secret è uno dei brand di intimo più prestigiosi, ma c’è anche un altro motivo: il Fashion Show non è solo una sfilata, bensì un vero e proprio spettacolo con tanto di concerti, esibizioni, ed effetti speciali. Il marchio vanta inoltre la presenza delle modelle più belle al mondo: ci riferiamo ai cosiddetti angeli, le top più pagate e richieste dagli stilisti. Candice Swanepoel, Alessandra Ambrosio, Adriana Lima, Stella Maxwell, Jasmine Tookes: sono solo alcuni dei nomi che sono associati al nome di Victoria’s Secret. Ma cosa bisogna sapere sull’evento?

Cosa bisogna sapere

Il Victoria’s Secret Fashion Show 2017 quest’anno si è tenuto a Shanghai: ogni volta la sfilata si svoge in un Paese o in una città diversa da quella precedente. Lo scorso anno è stata Parigi ad ospitare la kermesse mentre stavolta, per questioni di mercato, è toccato alla Cina. Ad accogliere il Fashion Show è stato il palazzo della Mercedes-Benz, che ha già attirato frotte di paparazzi e giornalisti pronti a seguire i preparativi che hanno avuto luogo. Ancora sconosciuti i nomi degli artisti che hanno suonato sul palco (l’evento infatti andrà in onda e sarà reso noto al pubblico il 28 novembre): nelle ultime ore è stato confermato Harry Styles, mentre a Katy Perry è stato rifiutato il visto per aver parlato male del governo cinese in un post su Twitter. Oltre a Harry Styles, queste le altre star: Miguel, Leslie Odom Jr, e Jane Zhang, mentre il nome di Taylor Swift non è assolutamente dato per certo. Il Fantasy Bra è stato indossato da Lais Ribeiro (la scorsa volta l’onore è toccato a Jasmine Tookes): il reggiseno più costoso del mondo quest’anno è stato realizzato con un numero e un valore di pietre preziose pari a 2milioni di dollari. Il Victoria’s Secret Fashion Show sarà un evento da ricordare anche perché questa sarà l’ultima sfilata con le ali di Alessandra Ambrosio, uno degli angeli di punta del brand di lingerie. La top non ha dato troppe spiegazioni, ma sembra che voglia concentrarsi di più sulla sua famiglia.

Il Fashion Show delle polemiche

Il Victoria’s Secret Fashion Show 2017 sarà però ricordato anche per essere stata l’edizione delle polemiche. Ad alcune modelle, tra cui la famosissima Gigi Hadid, è stato negato il visto d’ingresso nel Paese. La medesima cosa è capitata a blogger e giornalisti, impossibilitati a seguire l’evento per le rigide regole del governo cinese in fatto di permessi. Addirittura alcune televisioni avrebbero avuto difficoltà a effettuare le riprese fuori dalla Mercedes-Benz Arena, cosa che ha fatto infuriare gli addetti ai lavori. Insomma, quest’anno i riflettori non sono puntati sul Victoria’s Secret Fashion Show solo per i maestosi completi delle modelle, ma anche per le polemiche che ne sono derivate.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky