05 dicembre 2017

Fashion Awards 2017: tutti i vincitori

print-icon
Donatella Versace ai Fashion Awards 2017

Da Donatella Versace ad Adwoa Aboah, chi ha vinto i Fashion Awards 2017? Le stelle della moda internazionale si sono riunite ieri sera a Londra per attendere uno degli eventi più importanti della capitale inglese.

Ieri sera si sono tenuti a Londra i British Fashion Awards 2017: ecco tutti i vincitori della serata.

Un evento internazionale

Come ogni anno, Londra ha ospitato i Fashion Awards 2017: il mondo della moda è tornato nella capitale inglese alla Royal Albert Hall per premiare le firme, gli stilisti e le modelle che più si sono distinti nella fashion industry. L'evento è stato realizzato con Swarovski, e il ricavato devoluto a favore dei giovani emergenti nel settore. Sono stati invitati per l’occasione 4mila ospiti ad assistere alla cerimonia, mentre sono oltre 2mila le braccia che hanno lavorato per far sì che tutto fosse perfetto per la serata. Il red carpet ha visto sfilare celebrity illustri: Irina Shayk, Donatella Versace, Selena Gomez, Naomi Campbell, Pink, Zendaya, Karlie Kloss. Un gran numero di star e modelle sono accorse per non perdersi i vincitori annuali dei Fashion Awards, uno dei riconoscimenti più importanti conferiti nel mondo della moda.

I vincitori dei Fashion Awards 2017

A contendersi il titolo di modella dell’anno c’erano Bella e Gigi Hadid, Kaia Gerber, Winnie Harlow e Adwoa Aboah. È stata proprio quest’ultima a strappare il premio dalle mani delle top più in voga del momento, sconfiggendo per una volta lo strapotere mediatico delle nuove socialite. Off-White ha vinto nella categoria Urban Luxe Brand, mentre Accessories Designer of the Year è stato ottenuto da Jonathan Anderson per Loewe. Donatella Versace è la Fashion Icon Award del 2017, mentre Designer of the Year è Raf Simons per Calvin Klein. Stella McCartney ha vinto lo Special Recognition Award for Innovation, mentre l’Outstanding Contribution to British Fashion Award è andato a Christopher Bailey. Pat McGrath ha preso il premio nella categoria Isabella Blow Award for Fashion Creator, e Maria Grazia Chiuri è stata insignita dello Swarovski Award for Positive Change. Marco Bizzarri di Gucci è Business Leader, mentre per quanto riguarda i talenti emergenti ci sono due premiati. Charles Jeffrey ha ottenuto l’award per l’abbigliamento da uomo, e Michael Halpern per quello donna. Stessa cosa per il British Designer of the Year: Craig Green ha battuto tutti nel settore maschile, e Jonathan Anderson in quello femminile.

Una presentatrice d’eccezione

I Fashion Awards 2017 sono stati presentati da un’ospite eccezionale: Miss Piggy! La celebre supermodella dei Muppets ha diviso il palco con lo scrittore Derek Blasberg, annunciando i premi della serata. Insieme con lei hanno solcato il red carpet le star più importanti del mondo della moda: assenti, anche se hanno ricevuto la nomination per Model of The Year, Bella e Gigi Hadid. Ed è stata proprio quest’ultima (appena inserita nella lista delle donne dell’anno da Glamour) ad aver ottenuto l’award nel 2016. Che le sorelle sentissero odore di sconfitta e per quello non si sono presentate? A trionfare intanto è stata la moda italiana, con Donatella Versace e Versace che hanno letteralmente dominato i Fashion Awards 2017: un trionfo per la stilista, che negli anni si è imposta come una delle guru della fashion industry.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky