Meghan Markle: quattro brand propongono il loro abito da sposa

Le spose sono tutte meravigliose e sono già in molti a fantasticare sull’abito che indosserà Meghan Markle il giorno delle nozze con Harry. E chissà che non sia il vestito disegnato da una di queste stiliste.

La proposta di matrimonio è stata fatta e adesso cosa manca? L’abito da sposa, ovviamente! Che cosa indosserà Meghan Markle il giorno in cui dirà “sì, lo voglio” al principe Harry?

Un abito per Meghan

Il matrimonio dell’anno è in via di organizzazione: l’annuncio è stato fatto, la chiesa è stata prenotata, la data è stata scelta e gli inviti stanno per essere spediti. C’è però una domanda che sta attanagliando le donne e gli uomini di tutto il mondo: che vestito indosserà Meghan Markle alle nozze con il principe Harry? Se i fan della famiglia reale stanno già sognando il magnifico abito che la sposa indosserà quel magico giorno, gli stilisti più talentuosi del mondo si sono subito messi all’opera per rendere questo desiderio realtà. Quattro case di moda hanno disegnato dei capi raffinati da sottoporre all’attenzione di Meghan Markle, sperando che l’attrice e futura principessa d’Inghilterra scelga la loro creazione. La star ha d’altra parte già dato qualche indicazione sui suoi gusti: il vestito deve essere classico e semplice, magari con un tocco moderno.

Semplice e moderno

Il magazine People ha preso un’iniziativa molto simpatica: visti i numerosi impegni di Meghan Markle, ha chiesto a quattro stilisti di abiti da sposa di creare l’outfit perfetto da indossare al matrimonio con Harry. «Credo che Meghan debba optare per un vestito chic e disinvolto dalle linee pulite e dettagli molto minimal. È elegante e tradizionale ma anche moderno. Le ho disegnato un capo con una gonna ampia in seta, polsini alti e dettagli in perle. Lei è meravigliosa, sarà bella con qualsiasi cosa», ha detto Suzanne Neville, stilista di abiti da sposa. Anche Sassi Halford ha tentato l’impresa, creando un abito di tulle a sirena con una profonda scollatura. «Meghan può avere un po’ più di libertà rispetto a Kate», ha detto la donna. Marisa De Capitani, co-designer de Le Spose di Gio, ha buttato giù uno sketch molto semplice ma ricco di dettagli. Il vestito è avorio chiaro e realizzato in pura seta, chiffon e satin. «Semplicità significa perfezione», ha detto. Caroline Castigliano ha invece dato vita a un abito da sposa con la gonna ampia, lo strascico e le maniche simili a quelle che aveva Kate Middleton il giorno in cui è convolata a nozze con William. Che cosa sceglierà Meghan Markle? Per adesso ancora non si sa, ma la sua decisione rimarrà probabilmente top secret fino al matrimonio.

Adorata da tutti

L’annuncio del matrimonio tra Harry e Meghan Markle ha fatto esplodere di gioia il mondo intero. La famiglia reale inglese, nonostante sia espressione di un retaggio e di una rigidità spesso osteggiati, ha milioni di fan in tutto il pianeta. Kate Middleton è adorata da chiunque, e anche Meghan è destinata a seguire la stessa strada della cognata. Un po’ com’è accaduto con Lady Diana quando è convolata a nozze con Carlo. Intanto sono sempre più le donne che vogliono al dito un anello come quello della fidanzata di Harry: niente da fare. Il gioielliere ha detto che non ha intenzione di realizzarne una replica.

Copyright © 2013 Sky Italia - P.IVA 04619241005