20 dicembre 2017

L'abito da sposa di Meghan Markle lo disegnerà la stilista di Beyoncè?

print-icon
L'abito da sposa di Meghan Markle lo disegnerà la stilista di Beyoncè?

Meghan Markle e Beyoncé potrebbero avere qualcosa in comune. Si sussurra che, la futura moglie di Harry, vorrebbe come stilista per le nozze un grande amore della pop star…

Dopo l’annuncio del matrimonio e – ancora di più – dopo la diffusione della data, è iniziato (o, meglio, si è intensificato) il gossip attorno le nozze di Harry e di Meghan Markle. E cosa può destare più attenzione di un vestito da sposa? Se poi, quel vestito, accomuna l’ex attrice a Beyoncé….

Sposa sexy

Che le nozze tra il principe Harry e Meghan Markle saranno tutto fuorché tradizionali, è abbastanza evidente: lo è stato fin dal momento di quella prima intervista, in cui hanno “dato un calcio al protocollo” e sono apparsi, più che come due membri della Famiglia Reale, come due giovani super innamorati. Dopo quell’intervista, e dopo l’annuncio della data delle nozze, è iniziato a circolare (o meglio, ad intensificarsi) il gossip attorno al matrimonio, a cominciare proprio da ciò che è più importante: l’abito che Meghan indosserà. E se quattro stilisti hanno disegnato l’abito che ben vedrebbero indosso la futura moglie di Harry, il Jerusalem Post ha rivelato che – Meghan Markle – si sarebbe rivolta per il vestito a Inbal Dror, stilista israeliana con un debole per le scollature ampie e le linee audaci. È a lei, che un membro della Famiglia Reale si sarebbe rivolto per avere alcuni bozzetti. Se così fosse, sarebbe l’ennesima rottura della tradizione per Meghan e Harry: i suoi modelli sexy sono molto lontani da quello che l’etichetta di un matrimoniale reale vorrebbe. La stilista, con base a Tel Aviv, è infatti conosciuta nell’ambiente della moda proprio per i suoi abiti sensuali, alcuni dei quali hanno scolli che scendono fino all’ombelico. Ma è famosa anche per aver disegnato in numerose occasioni gli abiti delle star. A cominciare da Beyoncé. Ai Grammy Awards del 2016, la pop star ha indossato una sua creazione. Che la stilista ha descritto così: «era un abito molto sexy: amo sottolineare le forme delle donne». Dei suoi abiti da sposa, invece, ha dichiarato: «adoro la sensazione che mi dà vedere il volto di una sposa che indossa il vestito più speciale della sua vita. È un onore, disegnare quel genere di abito». I suoi abiti, che costano tra le 6 e le 9.000 sterline, sono in vendita alla Morgan-Davies Boutique di Londra. Se mai decidesse di fissare lì un appuntamento, sicuramente ad aiutarla nella scelta ci sarà la sua migliore amica, la stylist canadese Jessica Mulroney.

Il toto stilista

Ma quali sono gli altri marchi che Meghan Markle ama? Sicuramente, Erdem Moralioglu. Designer canadese con mamma inglese, ha disegnato l’abito a fiori che l’ex attrice ha indossato lo scorso maggio in Jamaica, in occasione del matrimonio di Tom Inskip (amico di Harry). E poi Alexander McQueen, che però si suppone eviterà in quanto già stilista dell’abito da sposa di Kate Middleton. E se volesse puntare su un marchio americano? Potrebbe andare sul classico, e puntare su Oscar de la Renta, lo stilista preferito di Anna Wintour che veste star del calibro di Amal Clooney e Sarah Jessica Parker. Oppure, potrebbe rivolgersi all’amica Victoria Beckham. Anche se, il suo stile pulito, potrebbe essere poco adatto a quello di un abito da sposa. O magari potrebbe scegliere lo stile lussuoso del britannico Ralph & Russo, o Erdem (amatissimo da Michelle Obama e Pippa Middleton), o optare per il tocco esotico di Elie Saab. In ogni caso, sarà meravigliosa...

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky