
Offlaga Disco Pax: Enrico Fontanelli, Daniele Carretti, Max Collini
Al saltatore russo Vladimir Yashchenko è dedicato il nuovissimo video della formazione new wave di Reggio Emilia, ancora in forma a 3 anni dal folgorante esordio
A Febbraio è uscito il loro secondo album, Bachelite, che riconferma sia lo stile che il talento del trio emiliano. E se l'unico video tratto dal primo disco era il premiatissimo clip Robespierre, come primo video di questo secondo lavoro la band ha scelto proprio il secondo brano del disco. La canzone si chiama Ventrale, e il suo protagonista è il saltatore sovietico Vladimir Yashchenko. Che Collini vide da ragazzino, ai Campionati europei indoor di Milano, battere il record mondiale con un salto di 2 metri e 35 - usando però il metodo ventrale, già in disuso e sostituito dal cosiddetto Fosbury.
Il bellissimo video, che si apre sul celebre logo dell'Eurovisione, alterna immagini d'archivio di famosi saltatori a uno stile che si rifà ai videoclip sperimentali di quegli anni. Ve lo proponiamo. E poi, venite a discuterne sul nostro Forum Musica.