Caricamento in corso...
08 gennaio 2009

Gianmaria mette la...Testa su MySpace

print-icon
gia

Gianmaria Testa sul web

Il talentuoso artista piemontese ha scelto la rete per presentare il suo primo disco dal vivo in uscita il 19 gennaio 2009. Alcuni brani si possono pre-ascoltare, qualora ce ne fosse bisogno: perchè il disco è un piccolo capolavoro

Debutta su MySpace il nuovo disco di Gianmaria Testa: è possibile ascoltare in anteprima alcuni pezzi di SOLO-dal vivo, il primo live dell'artista piemontese registrato in un concerto in solo tenuto all’Auditorium Parco della Musica di Roma e la cui uscita è fissata per il 19 gennaio 2009.

Ecco il commento dell'autore:
Quelli come me incominciano da soli a battagliare una chitarra. Finché il legno si svernicia e le dita si scavano di corde.  Qualche dritta di un amico è benvenuta, ma il grosso è testarda vocazione all’addomesticamento di qualcosa che senti anarchico e selvatico. Poi la fatica solitaria diventa una frontiera: se l’attraversi ti rimane addosso una malattia di canzoni. Così è andata per me e forse così doveva andare, con la chitarra da accompagnamento e compagnia. E avrei suonato e cantato comunque. Con o senza dischi,  con o senza pubblico. Per questo nei concerti non patisco affanni, mi dico che è un incontro da onorare. Gente che è partita da casa apposta, qualcuno per caso, da non far pentire. Di questo, con Paola, abbiamo deciso di lasciare un nero su bianco. Di un giorno di maggio a Roma, qualche amico e la gente che arriva come a un appuntamento.
Gianmaria Testa

Gianmaria Testa in concerto a Marzo 2009 presenta il nuovo cd:
martedì 10, Milano: incontro pubblico all’Università Statale con Michele Serra
mercoledì 18, giovedì 19 e venerdì 20. Parigi: L’Européen
martedì 24, Roma: Auditorium, Teatro Studio
mercoledì 25, MIlano: Auditorium
giovedì 26, Sant'Agata Bolognese: Teatro Bibiena
venerdì 27, Piangipane (RA): Teatro Sociale
sabato 28 Ponsacco (PI): Teatro Odeon
domenica 29, Bari

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky