Caricamento in corso...
25 maggio 2009

Venti dischi di platino per Vasco Rossi

print-icon
vas

Vasco Rossi, il rocker dei record

Una serie di record per "Il mondo che Vorrei", ultimo disco del Blasco. Un successo anche per la versione blu ray. E' da poco on air il nuovo singolo "Colpa del Whisky". Guarda la Fotogallery

Vasco Rossi, 20 volte platino con Il mondo che vorrei CD e DVD live. Ancora una volta è lui, il rocker più acclamato, a smuovere il mercato della musica con cifre di vendita significative e, soprattutto, trainanti  per il mondo discografico e per quello della musica dal vivo. A 14 mesi dalla pubblicazione de Il mondo che vorrei sono una dimostrazione lampante i dati che emergono dalle classifiche ufficiali che trovano Vasco sempre ai vertici:
da 60 settimane nella Top50 dei CD
9 posti su 10 per il numero di paganti ai suoi concerti, secondo i dati SIAE del 2008
da 10 settimane al N. 1 della classifica di vendite con il DVD Il mondo che vorrei live.

Cifre eccezionali per il DVD che in poco più di 2 mesi ha realizzato una vendita di 200.000 copie di cui 20.000 solo per  la versione blu ray che rappresentano la vittoria di una sfida e un record per il supporto video più nuovo in Europa. In radio da pochi giorni con Colpa del whisky, la canzone che ci accompagnerà per tutta l’estate è la più alta nuova entrata nelle charts radiofoniche. E’ il quinto singolo tratto da Il mondo che vorrei che, dopo la straordinaria partecipazione di Vasco al Concertone del 1 Maggio a Roma, assume oggi anche un particolare significato di un’oasi di speranza e di musica.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky