Caricamento in corso...
22 dicembre 2009

Sanremo 2010: Vittoria Hyde pronta a conquistare l'Ariston

print-icon
vit

Vittoria Hide

La cantante lombarda saprà a gennaio se sarà tra le protagoniste del Festival: il brano si intitola "Un sogno qualunque". Intanto lavora all'album in uscita la prossima primavera

Vittoria Hyde presenta in anteprima alcuni brani del suo primo album la cui uscita è prevista la primavera prossima, accompagnata da Franco Cristaldi (basso/chitarra) e Ivan Ciccarelli alle percussioni, nel nuovissimo locale AcAdemy a Milano, già attivo come spazio eventi, e recentemente inaugurato anche con una nuova veste come Club dove possano incontrarsi tutte le diverse forme di espressione artistica. L'appuntamento è per martedì 22 dicembre alle ore 22.

Gli esordi di Vittoria risalgono al 2005 con il singolo Sunny People, pubblicato su etichetta EMI: il brano, trasmesso dai principali network radiofonici italiani. Nel 2006 riprende gli studi e si iscrive al centro di formazione per lo spettacolo MAS (Music Arts & Show) di Milano. Nel 2007 è corista della trasmissione CD Live e l'anno successivo partecipa a una puntata di Black Box, format di MTV. Sempre il 2008 vede Vittoria nel cast della prima edizione di X-Factor, talent show, nella categoria 16-24 capitanata da Mara Maionchi. Nel programma esegue cover come Sappi amore mio di Biagio Antonacci e What's Up delle 4 Non Blondes, quest'ultima contenuta nella raccolta X-Factor Compilation. Nel 2009 si riaffaccia nel mondo della musica con due importanti novità. La prima è la partecipazione nel brano Paradise del cantautore Fausto Rossi, contenuto nell'album Becoming Visible uscito ad aprile. Nello stesso mese pubblica il nuovo singolo È con te, canzone scritta dall'autore Mariano Soriente e prodotta da Franco Cristaldi con un featuring di MD-NOONE. Attualmente è in uscita il secondo singolo, una cover di un brano di Rita Pavone Cuore con un featuring della rapper Marya. E poi destinazione Sanremo 2010: Vittoria ha presentato per la sezione Nuova Generazione una canzone scritta da Vladi Tosetto (già autore di Come saprei di Giorgia e Stella Gemella di Eros Ramazzotti) e Franco Cristaldi, che a breve si potrà ascoltare sul sito ufficiale del Festival di Sanremo e, da qui, potrebbe essere catapultata sul palco dell'Ariston.

Vittoria Hyde in Sunny People

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky