24 maggio 2010

Il brano più bello di sempre? Like a Rolling Stone di Dylan

print-icon
ap8

Secondo il mensile Rolling Stone la canzone più bella della storia è Like a Rolling Stone di Bob Dylan

Secondo la classifica pubblicata dal magazine Roliing Stone, la canzone scritta da Bob Dylan è la più bella della storia.. Medaglia d’argento per Satisfaction degli Stones mentre Imagine di John Lennon si aggiudica la terza piazza. GUARDA I VIDEO

Guarda anche:
Rolling Stones è di nuovo "Exile on Main Street"
Satisfaction, la svolta del rock!
Royal Mail, i francobolli sono rock
I 100 migliori album del decennio secondo Rolling Stone

Like a Rolling Stone di Bob Dylan è la canzone più bella della storia. Questa la sentenza uscita dal sondaggio condotto da Rolling Stone Usa fra 200 professionisti statunitensi del settore. Secondo gli esperti 'nessun' altra canzone ha mai influenzato e trasformato i codici commerciali e le convenzioni artistiche della propria epoca in modo cosi profondo' come il brano in questione.



Al secondo posto per il magazine si piazza Satisfaction dei Rolling Stones. La canzone fu pubblicata come singolo per la prima volta negli Stati Uniti nel giugno 1965, estratta dall'album dei Rolling Stones Out of Our Heads, pubblicato nel luglio dello stesso anno. Satisfaction fu un successo senza precedenti, portando il gruppo per la prima volta in vetta alla Billboard Hot 100. In Europa la canzone fu inizialmente trasmessa solo da alcune emittenti pirata, perché quelle ufficiali ritenevano il testo del brano troppo sessualmente esplicito. Uscì ufficialmente soltanto ad agosto, ma non venne inserita in Out of Our Heads, dato che all'epoca non era consuetudine inserire negli album tracce pubblicate in precedenza.



Sul terzo gradino del podio Imagine di John Lennon, datata 1071, capolavoro dell'ex Beatle.



Si prosegue poi con Marvin Gaye al quarto posto con What's Going On e Aretha Franklin al quinto con Respect. Al sesto Good Vibrations dei Beach Boys seguiti da Johnny B. Goode di Chuck Berry, Hey Jude dei Beatles e Smells Like Teen Spirit dei Nirvana.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky