Caricamento in corso...
15 ottobre 2010

Dentro i Ministri della musica, "Fuori" gli altri

print-icon
min

I Ministri

Esce il nuovo album della band milanese cult. Ecco la storia di un gruppo dalla vita tranquilla pur essendo quasi delle rockstar con circa 115 concerti fatti negli ultimi dodici mesi

di Fabrizio Basso

Fuori
con i Ministri. I milanesi Davide Auteliano, Federico Dragogna e Michele Esposito sono appena usciti col nuovo album Fuori e già pensano al tour: Fuori e poi una vasta scelta di brani del passato. Ai nostri concerti sembra di essere su un pullman in gita scolastica: si salta e si suda, si torna a casa stremati, senza un filo d'energia>.

Sono gli alfieri del moderno rock’n’roll i Ministri. Ma scesi dal palco lo interpretano con la giusta calma: . I loro messaggi sono profondi perché raccontano le ansie di una generazione strana ma compatta, più compatta di quanto si pensi: .

Fuori è, compreso un EP, il loro quarto album e contiene 12 canzoni. Tutte cantate con voce ruvida e sferzante, con una giusta dose di elettronica e questa volta c’è un piano ben integrato, che ha assunto una maggiore valenza nella declinazione musicale. Poi, come dice Dragogna, ognuno ci sente le influenze che vuole, da Lady Gaga a Madonna fino ai Killers. Un loro live è una esperienza unica, coinvolgente. La musica tracima e investe il pubblico portandolo a uno stato felicemente ipnotico.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky