Caricamento in corso...
03 febbraio 2011

We Will Rock You, il mito dei Queen non muore mai

print-icon
que

Queen

Fino al 15 maggio il musical ispirato alle celebri canzoni della band di Freddie Mercury girerà l’Italia da Torino ad Acireale, passando per Milano e Roma. E per questa seconda stagione ci sarà anche un cd. Guarda la fotogallery dedicata ai Queen

Guarda la fotogallery dei Queen

Leggi tutte le news sulla band

Se dovessimo stilare una classifica dei musicisti e delle band più amati e più influenti del secolo scorso, sarebbe difficile non inserirci i Queen di Freddie Mercury, Brian May, John Deacon e Roger Taylor. E, potete giurarci, le loro canzoni saranno ascoltate ancora a lungo. Molto a lungo. Ne è una prova il successo che sta riscuotendo a livello mondiale il musical We Will Rock You, ispirato proprio alle musiche dei Queen, che ha ricominciato a girare l’Italia per una nuova stagione.

Partito da Bergamo, il musical scritto da Ben Elton e dai Queen sarà dal 3 al 6 febbraio a Torino, al Teatro Alfieri, per poi passare per la prima volta al Teatro degli Arcimboldi di Milano (dall’11 al 20). Dopodiché, lo spettacolo e i suoi interpreti italiani gireranno la Penisola, passando per Genova, Bologna, Trieste, Firenze, Roma, Padova, Rimini e Napoli, per poi terminare la tournée tra il 12 e il 15 maggio al Palasport di Acireale. Un’occasione imperdibile per  rivivere per qualche ora la leggenda dei Queen e del compianto Freddie Mercury.

La seconda stagione della rock opera porta con sé anche un'interessante novità, ovvero un cd contenente tutte le canzoni del musical, con testi cantati in italiano dal cast di We Will Rock You. Il disco sarà in vendita presso i teatri in cui andrà in scena lo spettacolo.

Per saperne di più sulle date del musical, visita il sito ufficiale di We Will rock You

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky