11 febbraio 2011

La musica che va di moda

print-icon
roc

Lady Gaga e Johnny Ramone, rispettivamente su una T-shirt e su un modello limited edition di scarpe Vans slip on.

Dalle T-shirt di Lady Gaga alle scarpe Vans dedicate a Johnny Ramone, le sette note non sono solo da ascoltare, ma anche da indossare in ogni occasione rock ‘n’ roll! GUARDA LE FOTO

di Camilla Sernagiotto

Il rock ‘n’ roll non è soltanto chitarra, basso e batteria, così come il Pop non è solo questione di 4/4 e ritornelli orecchiabili: la musica è anche moda!

Da sempre le sette note migrano su T-shirt, vestiti, giacche e felpe, e non si tratta solo del Merchandising ufficiale delle band, ma proprio di un’epidemia musicale che ha contagiato passerelle e boutique.

Dalle magliette H&M su cui campeggia la faccia di Lady Gaga alle sneakers dedicate a mostri sacri del Rock e del Punk, non serve andare a un concerto per godersi della buona musica: basta aprire il guardaroba.

Borsette, pochette, cravatte e perfino impermeabili fatti su misura per gli fan sfegatati che non vogliono perdere occasione per gridare al mondo: “Adoro i Rolling Stones!”

E anche gli stilisti di haute couture non riescono a non omaggiare i loro beniamini del palco, come Comme des Garcons che ha dedicato un’intera capsule collection ai Beatles.

Ci sono poi scarpiere piene di calzature dedicate ai nomi più celebri dell’olimpo Rock: dalle Converse All Star nell’edizione limitata Blondie alle Vans di Johnny Ramone, i musicofili possono vestirsi di tutto punto, abbinando cover di album a loghi di gruppi per una perfetta rock ‘n’ roll mise.

Esiste perfino un sito web dedicato alle mamme rockettare: si chiama Rockstar Moms e propone un intero guardaroba di capi pre-maman e pagliaccetti per il futuro baby rocker, tutto rigorosamente griffato Nirvana, Guns n' Roses, Clash e Sex Pistols.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky