Caricamento in corso...
16 giugno 2011

Musicultura, la musica d’autore in festa a Macerata

print-icon
fio

Fiorella Mannoia

La rassegna sulla musica popolare e d’autore, a Macerata dal 17 al 19 giugno, lancia la sua volata finale al concorso per individuare nuovi talenti, con le esibizioni di artisti come Enrico Ruggeri, Davide van de Sfroos, Giuliano Palma e Fiorella Mannoia

Scopri i migliori festival dell’estate2011

Musicultura, una delle rassegne di musica popolare e d’autore più accreditate del Paese, sta per lanciare la volata finale a Macerata, dove fino al 19 giugno avranno luogo eventi culturali e di spettacolo di grande interesse. Tra gli ospiti previsti in programma, dall’attore e regista Arnoldo Foà al regista Pupi Avati e all’attrice Isabella Ragonese (guarda la gallery), passando ovviamente per una serie di musicisti di spessore.

Tra questi, vanno segnalati l’istrionico Davide van De Sfroos (leggi l’intervista), Giuliano Palma con i suoi Bluebeaters e vecchie glorie come Patty Pravo, Fiorella Mannoia ed Enrico Ruggeri, che si esibiranno nel corso delle tre serate finali di Musicultura, dal 17 al 19. Ma anche nei giorni precedenti, la città di Macerata sarà animata da numerosi appuntamenti dedicati a musica e cultura.

La serata finale del 19 sarà decretato il vincitore del concorso: tra le otto nuove proposte in gara figurano il gruppo etno-elettronico di Potenza Babalù, i veneti La Piccola Bottega Baltazar e il salentino Romeus (leggi l’intervista), vincitore dell’edizione 2009 di Sanremolab e già sul palco del Festival di Sanremo nel 2010.

Scopri il programma completo di Musicultura 2011

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky