12 ottobre 2011

Seeside, soli come Freddie Mercury

print-icon

La giovane band italiana per promuovere il primo disco lancia il video di "Living on my own", cover del celebre brano del leader dei Queen. I cinque polistrumentisti delle Versilia sono pronti a conquistare l'Italia. Guarda il VIDEO in esclusiva su Sky.

Vanilla Sky, "attimi" di rock
Entics: "Ecco il suono di un vero Soundboy"

di Federico Pozzi

I Seeside sono cinque ragazzi, Arturo, Filippo, Francesco, Davide e Giovanni, che dal 2007 girano l'Italia a proporre la loro musica. Dopo diversi nomi e cambi di line up, adottano il nome attuale ed iniziano a lavorare al loro progetto musicale. Grande peculiarità della band è il fatto che tutti e cinque i componenti siano dei polistrumentisti, infatti tutti suonano nel disco più di uno strumento, dal synth alla chitarra, dal basso alla batteria e cosa ancor più rara tutti e cinque cantano.

Il loro primo singolo si chiama "Psyco Afternoon" e li ha fatti notare addirittura da Mtv, che li ha inseriti come nuova band della vetrina "Just Discovered". Per lanciare l'album di debutto che stanno attualmente registrando i Seeside presentano il video di "Living on my own",(già disponibile su Itunes) cover del grande Freddie Mercury, cantante dei Queen. La band commenta la scelta del brano dichiarando: "Tra i tanti capolavori di Freddie, che con i Queen ha influenzato intere generazioni, abbiamo scelto Living perché il testo esprime al meglio quella sensazione di isolamento e frustrazione tipica di questa società frenetica. Il brano è datato 1985 ed è pazzesco che le sue parole suonino più fresche che mai. E' ancora  tremendamente attuale".

Eclettici, giovani e rock, la miscela promette faville!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky