Caricamento in corso...
09 gennaio 2012

Justin Timberlake vestirà i panni (e gli occhiali) di Elton?

print-icon
jus

Justin Timberlake nei panni di Elton John nel videoclip di "This Train Don't Stop There Anymore". Immagine: frame dal video.

Il Rocket Man per eccellenza vorrebbe l’ex 'N Sync come interprete di se stesso nel biopic a cui sta lavorando. E per il giovane cantante non sarebbe la prima volta che si cala nei panni del Re del piano rock… GUARDA LE FOTO DELLE ROCK STAR AL CINEMA

di Camilla Sernagiotto

Guarda la fotogallery delle Rock Star immortalate dal cinema


È senza dubbio la Pop Star più eccentrica che abbia mai calcato un palcoscenico, eccezion fatta per Lady Gaga il cui outfit perfetto sarebbe una camicia di forza a furia di mise scioccanti…

Eppure anche lei si è ispirata per buona parte del guardaroba a lui, il baronetto più prolifico delle sette note che dal lontano 1969 diffonde nelle case e nei locali di tutto il mondo la sua musica da Rocker, o meglio: da Rocket Man.

E ora il crociato del piano rock, a cui si deve il successo di questo movimento musicale dagli Anni Settanta in avanti, ha deciso di omaggiare se stesso con un film: un biopic con i controfiocchi ispirato ad alcune sequenze musicali tratte dalle sue hits.

Il risultato?
La storia di un ragazzo prodigio che diventa una star mondiale, che altro non è che una biografia di Sua Maestà Elton Hercules John, uno dei reucci più potenti e prodigiosi del Rock.

Nonostante il film sia ancora in alto mare, parole dell’artista stesso che si è lasciato scappare non poche indiscrezioni durante un’intervista con il LA Times, ci sono già tutti i presupposti per una pellicola che entrerà nella Hall of Fame non certo dalla porta sul retro: seconda collaborazione con lo sceneggiatore Lee Hall, con cui Elton John ha già lavorato per il fortunatissimo Musical tratto dal film Billy Elliot; regista già ingaggiato (ma il nome non è ancora saltato fuori); copione già abbozzato…

Non rimane che definire il cast, anche se la Pop Star sembra già avere le idee chiarissime:

“Ho una lista di persone a cui vorrei assegnare la parte. Il numero uno di questa lista è Justin Timberlake, perché mi ha impersonato in un video di Rocket Man diretto da David LaChapelle ed è stato magnifico.”



E quando Elton John si schiaffa una cosa in testa, si sa, quella dev’essere.

Non rimane che attendere la risposta di Justin Timberlake: accetterà di essere scritturato come alter ego di uno dei suoi idoli Pop?

La domanda sembrerebbe retorica, se non fosse che l’ex 'N Sync ha sottolineato negli ultimi mesi di non voler più trascurare la carriera musicale a favore di quella cinematografica…

Ma quale occasione migliore per prendere due piccioni con una fava?

Un film, sì, ma interpretando uno dei mostri più sacri del musica mondiale!

Justin do it.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky