Caricamento in corso...
14 febbraio 2012

Chi vincerà Sanremo? Tutti scommettono su Emma

print-icon
emm

Secondo la maggior parte dei bookmaker italiani e stranieri, Emma sarebbe la vincitrice di questa 62esima edizione del Festival di Sanremo

Secondo la maggior parte dei bookmaker italiani e stranieri, l'ex vincitrice di "Amici" sarebbe la vincitrice di questa 62esima edizione del Festival. Buone chanche anche per le coppie D'Alessio/Berté e Dalla/Carone

Leggi anche:
Emma, un anno di successi per sentirsi libera
Sanremo: i cantanti in gara

Come ogni buon Festival che si rispetti, è già partita la caccia al vincitore della 62esima edizione sanremese. A trionfare sarebbe, almeno secondo la maggior parte dei bookmaker, la cantante ex vincitrice della nona edizione di "Amici" Emma Marrone. Seconda l'anno scorso con i Modà, la cantante salentina è la grande favorita dei bookmaker britannici di "Stanleybet" che la quotano a 4,50. Al secondo posto viene dato Samuele Bersani a 5,50 seguito da Francesco Renga a 6,50. Anche secondo i dati "Better", la cantante salentina sarebbe al primo posto con 3.50, seguita dal duo Pierdavide Carone/Lucio Dalla, dato a 5,00. Tendenza opposta sulla rete "Match Point", dove sarebbe invece Carone/Dalla a spuntarla, quotati a 5,00 seguiti da Emma con 4,50. Terza piazza per Gigi D'Alessio e Loredana Bertè, con una quota media fissata a 5,50. Infine per quanto riguarda le quote Snai, Gigi D'Alessio e Loredana Bertè avrebbero la stessa quotazione di Emma. a 3.75.

Chiunque trionferà è certo che l'investitura dei bookie alla vigilia della gara non sembra portare fortuna ai cantanti di Sanremo. Già lo scorso anno era toccato proprio a Emma e i Modà, favoriti della vigilia dagli scommettitori (quota a 2,75) a doversi inchinare a Roberto Vecchioni che, con la sua "Chiamami ancora amore", era offerto a 11,00. Stessa sorte nel 2010 per Marco Mengoni (quotato a 2,50 con il brano "Credimi ancora") il quale nell'occasione si era fatto rimontare da un altro esordiente lanciato da un talent show, Valerio Scanu. Offerto a 3,50, il concorrente di "Amici" era stato prima eliminato e poi ripescato, fino al trionfo finale con "Per tutte le volte che". Per il vincitore di "X-Factor", invece, rimase la consolazione del terzo posto.

L'anno prima era stata la volta di Marco Carta, offerto a 15,00, di smentire tutti i pronostici, battendo la concorrenza dei 'veterani' Francesco Renga e Povia, entrambi bancati a 4,00. L'unico che dal 2005, anno in cui sono state aperte le prime scommesse sul Festival, è riuscito a sfatare la maledizione del vincitore annunciato è stato proprio Povia: lanciato (fuori gara) dal palco di Sanremo da Paolo Bonolis con la canzone "I bambini fanno oh", scelta per promuovere un'iniziativa di beneficenza, il cantante trionfò nell'edizione 2006 con "Vorrei avere il becco".

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky