Caricamento in corso...
17 febbraio 2012

Forever Whitney: perchè la grande musica non muore mai

print-icon

Andrà in onda venerdì 17 febbraio alle ore 22:55 su Sky Uno lo speciale dedicato alla cantante scomparsa a soli 48 anni. La nascita e la morte di una stella della musica: GUARDA IL VIDEO

Guida TV: scopri quando va in onda Forever Whitney
Whitney: la fotostoria
Tutto su Whitney Houston



11 febbraio 2012: in un stanza d'albergo a Beverly Hills se ne va Whitney Houston, The Voice. Una vita, quella della cantante americana, che ripercorre i classici passaggi della tragedia annunciata: la dura gavetta, il debutto sulla scena internazionale, il successo travolgente, e poi l'inizio del declino, a causa del matrimonio con il manesco Bobby Brown e l'utilizzo di droghe e alcool.

Sky Uno le dedica un omaggio a pochi giorni dalla sua tragica scomparsa. In ricordo della sua eleganza, della sua personalità, forte e fragile allo stesso tempo. In ricordo della sua straordinaria voce.

Forever Whitney ripercorre la storia della cantante attraverso video, backstage ed eventi live, dagli esordi al successo, fino al declino e ai tentativi di riscossa degli ultimi anni.

A ricordare e a raccontare Whitney saranno le testimonianze di grandi voci italiane e straniere - Arisa, Alicia Keys, Puff Daddy, Elton John - attori come George Clooney e Billy Bob Thornton, il marito Bobby Brown, critici ed esperti musicali - Mario Luzzatto Fegiz, Marinella Venegoni, Luca Dondoni, i dj Pina e Diego - e artisti che l’hanno conosciuta, come il coreografo Luca Tommassini.

Infine, col parere dello psicologo Raffaele Morelli, lo speciale proverà a dare una spiegazione alla parabola prima ascendente e poi discendente a cui molte star, purtroppo, vanno incontro.

Forever Whitney andrà in replica sabato 18 febbraio alle ore 15:35 e domenica 19 febbraio alle 13:30 e alle 16:35, sempre su Sky Uno.

 

 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky