Caricamento in corso...
06 marzo 2012

Springsteen il demolitore: 11 Wrecking Ball in arrivo

print-icon
spr

Bruce Springsteen (foto di Danny Clinch)

E' uscito il nuovo album del Boss, il numero 17 della sua carriera. Il tour lo porterà poi in Europa e in Italia con tre date il prossimo giugno: Milano, Firenze e Trieste

Guarda anche
"Wrecking Ball", l'America di Springsteen tra rabbia e speranza

Finalmente Wrecking Ball, il nuovo album di Bruce Springsteen: è il suo diciassettesimo album in studio, contiene 11 nuove canzoni e viene pubblicato il 6 marzo 2012. Per la realizzazione di questo disco Springsteen si è avvalso della collaborazione di Patti Scialfa, di alcuni membri della E Street Band, di The Seeger Sessions Band e di tre musicisti di altissimo livello: i batteristi Matt Chamberlain e Steve Jordan ed il chitarrista Tom Morello (ex componente dei Rage Against The Machine e Audioslave).

Jon Landau, storico manager di Springsteen, ha dichiarato: "Bruce ha scavato l più possibile per arrivare a questa visione della vita moderna. I testi raccontano una storia che non si sente da nessun’altra parte e la musica è la più innovativa che abbia realizzato negli ultimi anni. Le composizioni sono tra le migliori della sua carriera, e sia i fan della prima ora sia coloro che scoprono Bruce per la prima volta avranno molti motivi per amare Wrecking Ball".

Springsteen andrà in tour in Europa e negli Stati Uniti insieme alla E Street Band. In Italia, il tour, promosso da Barley Arts, farà tappa il 7 giugno 2012 allo stadio San Siro di Milano, il 10 giugno a Firenze, Stadio Franchi, e l’11 giugno a Trieste allo Stadio Nereo Rocco.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky