16 marzo 2012

Kasabian: la modernità degli anni '70

print-icon

I protagonisti di Uno in Musica del 17 marzo 2012 saranno i britannici Kasabian, gruppo indie rock che si ispira alle sonorità degli anni Settanta: GUARDA IL VIDEO e il commento di Noel Gallagher a Uno in Musica il 31 marzo 2012


Il meglio di Uno in Musica in un click


Kasabian in armeno significa macellaio. E il nome della band arriva direttamente da quella che alla fine dei conti fu una famiglia di macellai: la Manson Family, il gruppo fondato e guidato da Charles Manson. Tra gli appartenenti alla setta del satanista più famoso del mondo c'era anche una certa Linda Kasabian. Mistero svelato.

Loro però, i Kasabian appunto – band indie rock britannica nata nel 1997 con all’attivo quattro dischi e centinaia di concerti –, per fortuna non hanno nulla a che fare con tutto ciò: non sono macellai e soprattutto non sono satanisti. Semplicemente i componenti del gruppo amavano il suono di quel cognome.

Nello speciale a loro dedicato, i Kasabian ci parleranno della loro ultima fatica discografica, Velociraptor!, e il chitarrista Sergio Pizzorno (di chiare origini italiane) ci racconterà come nasce e a cosa si ispira il loro particolare e inconfondibile sound.

Non perdetevi quindi il prossimo appuntamento con Uno in Musica sabato 17 marzo alle 13:50 su Sky Uno.

Noel Gallagher (protagonista a Uno in Musica il 31 marzo 2012) racconta la stima per i Kasabian

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky