30 marzo 2012

Noel Gallagher, tra Oasis e nuova vita

print-icon

Il fondatore del gruppo britannico si concede ai microfoni di Sky con una lunga intervista in cui ci parla del suo primo album da solista e del suo tour. In onda sabato 31 marzo alle 13.45 su Sky Uno (canale 109 di Sky). GUARDA IL VIDEO

Liam e Noel, i fratelli terribili del rock. Guarda la fotogallery

Sono passati poco più di due anni dal traumatico scioglimento dei mitici Oasis e dalla separazione dei fratelli Gallagher a causa dei troppi litigi. Da allora Liam e Noel, pur rimanendo nel campo della musica, hanno preso strade diverse. Il più ribelle dei due, lo spaccachitarre Liam, ha trovato rifugio in un gruppo come i Beady eye che ha raccolto i reduci degli Oasis. Noel, il fratello più grande, ha messo in piedi un gruppo del tutto nuovo (non ci sono ex Oasis), gli High Flying Birds, pubblicando anche il suo primo album da solista, pubblicato nell'ottobre 2011.

Naturalmente il sound di questo album rimane chiaramente legato al clima sonoro del brit pop. Senza contare che il pubblico che va ad ascoltare Noel nei suo tour sono in gran parte da vecchi fan degli Oasis. Oramai un gruppo entrato nella leggenda e difficile da dimenticare.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky