17 maggio 2012

Donna Summer: addio alla Regina della Disco

print-icon
don

La copertina di Crayons, l'ultimo album di inediti di Donna Summer

Si è spenta il 17 maggio 2012 all’età di 63 anni Donna Summer, icona della musica disco, stroncata da un tumore. Tra i suoi più grandi successi Hot Stuff, Last Dance, Love To Love You Baby


Come rivelato dal sito TMZ, Donna Summer è morta questa mattina nella sua casa in Florida dopo una lunga e disperata battaglia contro il cancro. La cantante, vincitrice di cinque Grammy, era nata il 31 dicembre del 1948 a Boston. Aveva 63 anni.
Secondo fonti vicine, pare che l'artista fosse in cura già da un pò di tempo e che le sue condizioni non fossero così critiche: proprio durante questi mesi Donna Summer stava infatti lavorando a un disco di inediti che probabilmente non vedrà mai la luce.

Conosciuta in tutto il mondo come la Regina della Disco, la sua carriera esplose negli anni Settanta proprio grazie a successi come Love To Love You Baby e Hot Stuff:





La carriera di Donna Summer, però, non si esaurisce agli anni Settanta. La cantante continuò a pubblicare dischi durante i decenni successivi (risalgono per esempio agli anni Ottanta le hit She Works Hard for the Money e This Time I Know It's for Real), e il suo ultimo album, intitolato Crayons, uscì al 2008.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky