Caricamento in corso...
25 maggio 2012

Il volto umano di Bob Marley. Al cinema

print-icon
mar

La locandina di "Marley" del regista Kevin MacDonald. Il film sarà nelle sale a partire dal 26 giugno

Dal 26 giugno arriva nelle sale italiane il film "Marley", del regista Kevin MacDonald che ripercorre la storia della leggenda del re del Reggae. Un documentario più sull’uomo che sul musicista autorizzato dalla sua stessa famiglia

A più di 30 anni dalla morte (era l'11 maggio del 1981) non si spegne l'interesse e l'amore dei suoi fan per il grandissimo cantore della musica reggae, oramai diventato un'icona della musica mondiale. Proprio per celebrare il grande Marley, per la prima volta arriva nei cinema arriva un documentario ufficiale che cerca di raccontarlo soprattutto come uomo più che come cantante e musicista.

A firmare l'opera è Kevin Macdonald, regista di film e documentari, che ha avuto il via libera della famiglia Marley per utilizzare i propri archivi privati. Solo per un giorno, il 26 giugno, a più di trent'anni dalla sua morte, al cinema si potrà vedere "Marley", oltre due ore di canzoni, interviste, sequenze di repertorio e immagini girate tra Ghana, Giappone, Stati Uniti e Giamaica, che nelle intenzioni del regista cercano di spiegare perché, ancora oggi, il messaggio di Bob Marley arriva ancora a tante persone.

La pellicola, distribuita da Lucky Red, uscirà nelle sale italiane il 26 giugno. Ecco qui di seguito il primo trailer di Marley:

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky