18 giugno 2012

Rock of Ages, alla riscoperta degli anni '80

print-icon
roc

Domenica 1 settembre arriva su Sky Cinema 1 HD il film con Tom Cruise e Julianne Hough , un vero e proprio omaggio a una decade di musica rock: da Paradise City dei Guns'n'Roses a More Than Words degli Extreme, riscopri le hit che vengono cantate nel film.

Domenica 1 settembre arriva su Sky Cinema 1 HD in prima serata Rock of Ages, film con Julianne Hough, Tom Cruise e tante altre star assortite (nel cast anche la regina dell’rnb Mary J. Blige), che per i più rappresenterà solo un musical divertente, mentre per chi è cresciuto musicalmente negli anni ’80 costituirà una vera e propria immersione in un periodo spesso (a torto) sminuito, ma che ha in realtà prodotto alcune delle perle più preziose del rock. E chissà che per i più giovani non sia la volta buona di scoprire la musica dei propri fratelli maggiori, zii, genitori e così via...

Qualcuno è in grado di non fare headbanging quando partono le note di Paradise City dei Guns’n’Roses? Difficile. In attesa di sentirlo cantare da Cruise nella pellicola di Adam Shankman, può essere una buona idea riascoltare questo grande classico di Axl Rose e soci nella sua versione originale. Per non parlare di More Than Words degli Extreme, che in Rock of Ages sarà reinterpretata da Julianne Hough (che oltre ad essere un’attrice è pure una country singer) e Diego Boneta. Per risparmiarvi la fatica, abbiamo raccolto le versioni originali di alcune delle canzoni che fanno parte della colonna sonora del film, da Pour Some Sugar on Me dei Def Leppard a Rock You Like a Hurricane degli Scorpions. Buon ascolto!











IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky