Caricamento in corso...
25 giugno 2012

I Queen, oltre i confini del tempo

print-icon
00_

Queen: i re del rock

Si intitola “Queen: i re del rock” lo speciale in onda su History (canale 407 di Sky) lunedì 25 giugno alle 21:00. Interviste e filmati per celebrare la mitica band che a vent’anni di distanza dalla morte di Freddy Mercury vive nel ricordo dei suoi fan

A raccontare l’ascesa verso il successo dei quattro ragazzi, Brian May, Roger Taylor, John Deacon e Freddie Mercury, uno speciale imperdibile ricco di contenuti inediti, interviste, e filmati. Dalle prime esibizioni mal pagate fino ai grandi concerti come quello di Hammersmith del ’75, Rio nell’85 e Wembley nell’86. Ancora oggi, a oltre quaranta anni dalla nascita del  gruppo, i Queen sono tra le band più amate dal pubblico di ogni età: un successo senza fine.

Nel documentario molti gli aneddoti sui concerti più significativi, la vita privata dei componenti della band e su tutte le più grandi hit del gruppo: We will rock you, We are the champions, Don’t stop me now, Under pressure e molte altre. Toccante il racconto di Brian May e Roger Taylor degli ultimi mesi di lavoro in studio a Montreaux, dove Mercury, ormai stremato dall’Aids, si sforzò di cantare, con passione e determinazione ancora più grandi, i suoi ultimi inni alla vita, Days of our lives e Mother Love, lasciando di sé il ricordo sintetizzato da Brian nell’epitaffio: Freddie Mercury, amante della vita, cantante di canzoni.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky