Caricamento in corso...
22 giugno 2012

Jacko, un vuoto lungo tre anni

print-icon
for

Michael Jackson in un live

Il 25 giugno 2009 moriva Michael Jackson . A distanza di 36 mesi non si è mai affievolito l'amore dei fan per lui. E si moltiplicano le iniziative che ruotano intorno al suo nome.

Tre anni fa moriva Michael Jackson. Forse l'ultimo rivoluzionario della musica. Col suo Thriller ha segnato uno spartiacque nella storia del pop. Il 25 giugno, data della sua scomparsa, sono previste celebrazioni in ogni angolo del globo ma ciò che importa è che non è una data a creare il ricordo. Lui ci manca sempre. E dunque qualunque iniziativa è ben accetta. Si chiude un occhio, talvolta anche due, pure se quelle un po' troppo commerciali. Perché a spiccare è sempre il nome di Jacko.

A proposito di iniziative legate a Michale ce ne sono alcune che sono elettrizzanti. Intanto il prossimo 18 setttembre 2012 verrà pubblicata una edizione speciale di Bad. A 25 anni dalla mitizzazione frase Whos’ Bad, Epic/Legacy Recordings, in collaborazione con l’Estate di Michael Jackson, edita una la deluxe edition Bad 25, con tre cd, due libri da collezione e la prima pubblicazione autorizzata del DVD tratto dall'omonimo tour. Il tutto per celebrare un album e un tour che hanno battuto ogni record.

Dapprima si pensava a uno scherzo, a una provocazione. Invece è vero: tornano sulle scene quattro dei suoi fratelli, Marlon, Jermaine, Tito e Jackie stanno per tornare sul palco con The Jacksons in un tour negli Stati Uniti. Hanno tra i 55 e i 61 anni ed è la prima volta che potrebbero ritrovarsi insieme in concerto dal 1984.

C'è anche una news cinematografica, figlia dell'interesse di Spike Lee per Jacko. Il regista ha pronto un documentario sulla lavorazione di Bad, girato in larga parte nei Westlake Studios di Los Angeles, dove si svolsero le sessioni di registrazione. Alle interviste hanno aderito collaboratori e fan celebri di Jackson, da Siedah Garrett a Quincy Jones, da Mariah Carey a Kanye West.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky