Caricamento in corso...
28 giugno 2012

Radiohead, le nuove date

print-icon
00_

Radiohead - foto Getty Images

La notizia è ormai ufficiale: il tour europeo partirà e in settembre sono state fissate le quattro date italiane. Per i fan riparte il countdown e la caccia al biglietto

Arrivano i Radiohead! Dopo i concerti cancellati per il crollo del palco a Toronto, la band di Thom Yorke atterrerà a settembre in Italia. Gli appuntamenti sono: il 22 a Roma, il 23 a Firenze, il 25 a Bologna e il 26 a Codroipo (in provincia di Udine). I biglietti già acquistati rimangono validi e chi non era riuscito ad accaparrarseli ha una seconda opportunità.

La decisione di sospendere il tour europeo è stata presa in seguito al crollo del tetto del palco prima del concerto della band a Toronto che ha causato la morte di un membro dello staff, Scott Johnson.

Episodi come questo ricordano il crollo dell'impalcatura per il concerto di Jovanotti al Palasport di Trieste, con un morto e sette feriti e l'analogo incidente, a Reggio Calabria, primo di un concerto di Laura Pausini, con un morto e due feriti. I Radiohead hanno deciso di rimandare le date dei concerti previsti in Europa, che sarebbero dovuti partire dall'Ippodromo delle Capannelle di Roma.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky