27 giugno 2012

Viva Viva (Forever) le Spice Girls!

print-icon
spi

Le Spice Girls all'apice del loro successo, nel celebre scatto usato per la copertina di Rolling Stone

Reunion lampo per le cinque “ragazze speziate” regine delle girl band e delle chart di mezzo mondo durante la seconda metà degli anni Novanta, che si sono ritrovate per la presentazione del musical Viva Forever

E’ di nuovo tempo di Girl Power? Pare di sì, anche se per poco, perché Baby Spice, Posh Spice, Scary Spice, Ginger Spice e Sporty Spice si sono riunite per il lancio del musical teatrale Viva Forever, chiaramente ispirato all’omonimo singolo di successo tratto dall’album Spice World.

Lo spettacolo porterà sui palchi di tutto il mondo le loro hit più celebri, ma non ripercorrerà la storia del gruppo, dalla nascita fino alla reunion del 2007/2008, passando ovviamente per il triste addio di Geri nel 1998.
Viva Forever racconterà invece una storia nuova e originale basata sulle canzoni del gruppo e con un cast deciso anche dalle cinque cantanti.

Nel gennaio del 2010 Judy Craymer, creatrice del musical e del film Mamma mia!, aveva rivelato di essere al lavoro su un musical sulle Spice Girls; la sceneggiatura è invece firmata da Jennifer Saunders.

Oltre al musical, pare che in cantiere ci sia anche un documentario sulla storia della band, anche se attualmente manca ancora l’autorizzazione di Victoria. Speriamo si decida in fretta!

Di seguito un video promozionale dello spettacolo:





IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky