18 luglio 2012

No Doubt, Gwen Stefani torna alle origini

print-icon
gwe

I No Doubt durante una loro recente esibizione (foto: Getty Images)

A 11 anni dal precedente disco, la band ska rock sta per tornare con "Push and Shove": lo anticipa il singolo "Settle Down", di cui è già online il video su Youtube. E per la loro reunion scalpita pure Lady Gaga .

Era il 2001 quando la bionda Gwen Stefani e i suoi No Doubt pubblicavano Rock Steady, ultimo album della band per molti anni a venire. Nel frattempo, la carismatica frontman si è data a una proficua carriera solista, dando alla luce a Love. Angel. Music. Baby. e The Sweet Escape. E in tutto questo tempo, i fan del gruppo sono rimasti in fiduciosa attesa… fino ad oggi.

La reunion dei No Doubt era nell’aria già da qualche tempo (la band si è già esibita più volte dal vivo), ma il primo segnale concreto di questa rimpatriata è arrivato solo il 16 luglio, con la pubblicazione su Youtube del video di Settle Down, primo singolo tratto da Push and Shove, album previsto per il 25 settembre.



Sono bastati i sei minuti di Settle Down, che hanno dimostrato come la band negli anni sia rimasta fedele a se stessa, per mettere la Rete in fermento: per il nuovo disco dei No doubt è andata in fibrillazione anche Lady Gaga, che ha twittato “Is anyone else freaking out about No Doubt putting out a new album. I can't wait!”. Insomma, Gwen Stefani e compagnia sono tornati. E sul fatto che non sarebbero passati inosservati… non c’erano dubbi!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky