Caricamento in corso...
03 agosto 2012

Rihanna? Lady Gaga? No, il re di Facebook è Eminem

print-icon
emi

Eminem (Getty)

Il rapper di Detroit ha scalzato dal trono le sue rivali pop raggiungendo la bellezza di 60 milioni di like sul social network creato da Zuckerberg. Non gli tengono testa nemmeno Katy Perry e Justin Bieber .

Ormai, la grande guerra del Pop non la si combatte più soltanto a suon di dischi venduti o di fan ai concerti. A determinare la popolarità di un determinato artista intervengono anche (e, forse, soprattutto) le visualizzazioni su Youtube e i follower sui social network. Negli ultimi anni, a spopolare sono stati soprattutto Justin Bieber e Lady Gaga, ma di recente il rapper Eminem ha messo a segno un colpaccio che lo catapulta dritto in cima alla classifica dei più amati del web.

Il rapper di Detroit ha infatti totalizzato su Facebook, ossia quello che nonostante la concorrenza accanita di Twitter è ancora il social network più amato, la bellezza di 60 milioni di like, scalzando così la popstar Rihanna dal trono, con i suoi “miseri” 59 milioni e rotti di fan. Certo, lo scarto è ridotto, ma è significativo che le preferenze degli utenti di Facebook vadano a un personaggio di sicuro molto in vista, ma comunque meno onnipresente della pantera delle Barbados e colleghe varie.

Tra l’altro, questo risultato porta la pagina di Eminem nella top 5 delle più popolari su Facebook. Ma rimanendo in ambito musicale, a seguire chi troviamo? Dopo Rihanna, c’è Shakira che batte di misura Lady Gaga: entrambe si attestano attorno ai 53 milioni di fan. Segue il compianto Michael Jackson con 51 milioni di like, davanti a Justin Bieber e Katy Perry (entrambi sui 45 milioni). Ma le cose su internet si muovono velocemente, per cui non ci stupiremmo di vedere questa classifica stravolta nell’arco di poco tempo…

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky